Calcio Serie C. Tutto facile per il Lecco contro la Pergolettese: 3-0

Tempo di lettura: 3 minuti
Credit foto Calcio Lecco 1912
Credit foto Calcio Lecco 1912

Apre Battistini nel primo tempo

Buso e Nepi chiudono i conti nella ripresa

LECCO – Prosegue la striscia positiva della Calcio Lecco: dopo l’importante successo dello scorso turno contro il Renate, gli uomini di mister De Paola  superano anche la Pergolettese col risultato di 3-0. A decidere la sfida sono le reti realizzate da Battistini al 10′, da Buso al 56′ e da Nepi al 75′.

Ora la classifica vede i blucelesti in quinta posizione, al pari della Triestina, con 47 punti all’attivo.

Lecco subito avanti

L’avvio di gara vede gli ospiti partire col piede sull’acceleratore. Dopo solamente due giri di lancette Zennaro calcia sull’esterno della rete, poi al 6′ sono Mazzarani e Scardina ad andare vicinissimi al gol dell’1-0.

La fortuna però questa volta è dalla parte del Lecco e così, in pochi minuti, si passa dal possibile vantaggio della Pergolettese a quello dei blucelesti: è il 10′ quando Battistini sugli sviluppi di un calcio da fermo di Giudici, sfrutta al meglio un’inconmprensione tra Galeotti e Nava per realizzare di testa l’1-0.

Dopo la rete del vantaggio il Lecco prende campo e si fa subito nuovamente pericoloso, prima con Kraja e poi con Ganz. Poco prima della mezz’ora Battistini cerca la doppietta personale provando a sorprendere Galeotti con un tiro dalla distanza: la sfera però termina fuori.

Al 38′ la Pergolettese torna in avanti, con Mazzarani che spreca un’ottima occasione. E’ questa l’ultima occasione della prima frazione di gioco.

Bis e tris

In avvio di ripresa il Lecco trova subito il raddoppio con Battistini, il quale devia in rete un tiro di Kraja: il direttore di gara però annulla la marcatura per fuorigioco.

Il gol comunque è nell’aria e infatti si materializza poco più tardi: al 56′ Buso inventa una gran traiettoria a rientrare sul secondo palo che vale il raddoppio bluceleste.

A questo punto il match è indirizzato; i ragazzi di De Paola controllano la partita senza grossi affanni e vanno anche vicini al tris ancora con Buso.

Tris che poi arriva al 75′: Vasic se ne va sulla destra per poi servire Nepi che controlla, si gira e realizza sul primo palo. 

La rete del 3-0 mette in ghiaccio il risultato e la gara di fatto si chiude con un quarto d’ora d’anticipo. Ora il Lecco è attesa da una settimana tipo in vista della gara di sabato prossimo, 12 marzo, che vedrà le aquile impegnate sul terreno di gioco della Virtus Verona, oggi battuta 1-0 dal Fiorenzuola.

Tabellino

LECCO – PERGOLETTESE 3-0: Battistini 10′, Buso 56′, Nepi 75′

LECCO: Pissardo, Celjak, Battistini, Marzorati, Capoferri (dal 20′ Enrici), Giudici (dal 68′ Vasic), Kraja (dal 79′ Lora), Masini, Buso (dal 79′ Nesta), Ganz, Petrovic (dal 68′ Nepi). A disp.: Libertazzi, Lakti, Purro, Merli Sala, Morosini, Sparandeo, Italeng. All. De Paola.

PERGOLETTESE: Galeotti, Nava (dal 61′ Lepore), Lucenti, Ferrara, Piccardo (dal 25′ Verzeni), Bariti, Zennaro, Arini, Mazzarani (dal 61′ Varas), Guiu Villanova (dal 61′ Morello), Scardina. A disp.: Soncin, Alari, Meddah, Cancello, Vitalucci, Satariano, Girelli, Fonseca. All. Mussa

ARBITRO: Luciani di Roma1

Classifica

Sudtirol 73
Padova 66
FeralpiSalò 55
Renate 54
Lecco 47   

Triestina 47

Juventus Under23 46

Pro Vercelli 44
Piacenza 39
AlbinoLeffe 37                                                                                                    Mantova 34

Fiorenzuola 33
Virtus Verona 32                                                                                                    Trento 31
Pro Sesto 29
Pro Patria 29
Pergolettese (-1) 28
Seregno 26
Legnago Salus 26

Giana Erminio 26