Campionati regionali invernali lanci, titoli per Federica Dozio e Simone Buzzella

Tempo di lettura: 2 minuti

Due giornate di gare a Chiari, bene gli atleti lecchesi

Nella seconda giornata conquistati tre titoli, due secondi e un terzo posto

CHIARI (BS) – Si sono disputati su due giornate i campionati regionali invernali lanci, sabato le gare di lancio del disco sia maschile che femminile e il lancio del giavellotto femminile.

Subito un primo titolo lecchese con la vittoria nel lancio del giavellotto giovanile (Allieve + Juniores), con 38,36m Federica Dozio, accasatasi all’Atl Lecco Colombo Costruzioni dopo essere nata e cresciuta nelle file del Gs Virtus Calco, indossa la prima maglietta simbolo della conquista del titolo del 2022. Sul podio col 2° posto Promesse nel lancio del disco Pietro Roncareggi con 39,19m e Ketrin Sironi con 35,60m nel disco giovanile, entrambi gli atleti gareggiano per l’Atl Lecco Colombo Costruzioni.

Seconda giornata: tre titoli, due secondi e un terzo posto

La seconda giornata regala altre soddisfazioni, ancora maggiori, rispetto alla giornata precedente. Federica Dozio si supera e vince in un colpo solo ben due titoli regionali: quello Assoluto nel getto del peso con 12,38m che vale anche come titolo regionale Juniores categoria dove milita l’atleta giallo blu. Simone Buzzella ritornato all’Us Derviese dopo il prestito alla 100 Torri Pavia, si impone nel lancio del giavellotto Giovanile con 60,43m. Argento per Silvia Crippa nel getto del peso Assoluto con 11,91m.

Dal giavellotto altre due medaglie d’argento, Matteo Masetti con 62,87m e Tommaso Moioli con 53,95m tra le Promesse, ultima medaglia il bronzo di Marika Sironi nel lancio del martello Assolute con 44,58m; conclude all’11° posto il lancio del giavellotto giovanile l’Allievo Giacomo Arienti con la misura di 33,22m.