Ciclismo. Aperte le iscrizioni alla Randolario 2020

Tempo di lettura: 2 minuti

Tredicesima edizione

Il via l’8 marzo all’Oratorio S. Luigi di Maggianico

MALGRATE – Il Bike Team Formaggilandia 2 ha annunciato, tramite comunicato, l’apertura delle iscrizioni per la Randolario 2020, tredicesima edizione della celebre randonnée. La gara si svolgerà domenica 8 marzo 2020.

Rispetto all’edizione del 2019 ci sono diverse novità. La prima è la scomparsa della Randoadda, la versione dedicata agli amanti della mountain bike.

La seconda novità è il cambiamento del percorso della MiniRandolario. Se per la gara “tradizionale” il tragitto resta quasi invariato – a parte la sostituzione della salita verso la Valsassina, si salirà da Vendrogno – nel percorso breve non si passerà più da Bellagio, ma si salirà verso Colico, per poi tornare sempre da Vendrogno, con l’immancabile sosta al Ristorante “Trote blu”.

Un cambiamento importante è stato fatto per la partenza. Abbandonata, dopo l’esperienza dello scorso anno, la partenza nel centro cittadino, si è scelto di organizzare tutto all’Oratorio S. Luigi di Maggianico, compreso il pasta party finale.

Roberto Maggioni, Gianluca Venturi e Alberto Camnaghi

La partecipazione alla Randolario e alla MiniRandolario è vincolata al tesseramento dell’atleta con una squadra FCI o enti della consulta, valido per la stagione 2020. L’iscrizione può essere effettuata telematicamente sul sito www.randolario.it o presso l’Oratorio S. Luigi, al costo di 14 euro più 1, dove l’euro finale sarà devoluto in beneficenza.
Nell’edizione 2020 i soldi raccolti verranno donati alla piccola Martina, all’Associazione GASLA di Casatenovo e all’Associazione “Un cuore, un mondo ONLUS” di Massa (MC).

La chiusura delle iscrizioni avverrà il 5 marzo 2020. Sarà possibile iscriversi anche il 7 e l’ 8 marzo, direttamente alla partenza, al costo di 25 euro.

Gli atleti iscritti potranno concorrere alla vittoria dei seguenti premi: il Trofeo Sebastian, dedicato alla memoria di Sebastian Tubiana, sarà assegnato tramite sorteggio; il trofeo Ivan Fiorini verrà invece vinto dalla squadra più numerosa al via.

“Dopo la bella esperienza dello scorso anno nel centro cittadino, abbiamo scelto di tornare alle origini e concentrare tutto all’Oratorio S.Luigi, i cui responsabili ringrazio per la disponibiltà – dichiara il presidente del Bike Team Formaggilandia2 Roberto Maggioni – la modifica del percorso si è resa necessaria per dare ai partecipanti una salita meno trafficata ma che offre scorci di paesaggio unici. In ultimo ringrazio il nostro team di sponsor che ci sostiene anche quest’anno.”