Ciclismo. Il Bike Team Formaggilandia2 festeggia la fine della stagione

Tempo di lettura: 2 minuti
Valentina Laquidara, Alessandro Quadriglia, Luca Panichi e Sabrina Schillaci.

Cena sociale per i formaggini

Presenti Sabrina Schillaci e Luca Panichi

VALMADRERA – Con una cena conviviale nel bellissimo contesto di Cascina Don Guanella il Bike Team Formaggilandia2 ha festeggiato la chiusura della stagione. La serata è stata anche l’occasione per premiare diversi atleti e fare il punto sulle iniziative solidali messe in atto.

Il presidente Roberto Maggioni ha fatto da mattatore dell’evento, coinvolgendo tutti i presenti e distribuendo diversi riconoscimenti. Sono stati premiati i consiglieri per l’ottimo lavoro svolto, tutti i partecipanti del pellegrinaggio dalla Madonna del Ghisallo e anche le donne che hanno aiutato lo svolgersi della Randolario 2019.

Per quanto riguarda gli atleti, il premio al ciclista più costante è stato vinto da Alessandro Quadriglia, che ha partecipato a ben sedici corse durante il 2019. Un premio è stato consegnato a qualsiasi “formaggino” abbia svolto almeno tre gran fondo.

Durante la serata – che ha visto presenti anche Sabrina Schillaci col marito, e Luca Panichi – sono stati fatti due importanti annunci. Il primo è la data ufficiale della Randolario 2020, che si correrà il giorno 8 marzo.

Roberto Maggioni e Don Agostino (foto Gabriele Maggioni)

Il secondo è l’esito positivo della campagna “Esci la pedana” in favore della piccola Martina. Mamma Valentina Laquidara ha ordinato la nuova auto, appositamente attrezzata per il trasporto di disabili. Il presidente Maggioni ha contemporaneamente annunciato che, nel solo 2019, il Bike Team Formaggilandia2 donerà 2700 euro a sostegno dell’iniziativa.

“La festa sociale è ormai una tradizione consolidata per il nostro bike team. Sono orgoglioso di poter festeggiare con dei tesserati che ormai sono diventati amici, condividendo un momento conviviale importante, a poche settimane dalle feste di Natale.” ha dichiarato il presidente del Bike Team Formaggilandia 2 Roberto Maggioni.