Con il progetto “Picco Crazy Paint”, Picco Lecco fa incontrare l’arte e lo sport

Tempo di lettura: 2 minuti

Le giovani atlete della Picco invitate a disegnare un pantaloncino per la propria squadra

Sabato 23 aprile decretate le cinque vincitrici, una per ogni categoria dall’under 12 all’under 18. Come premio donata la stampa del pantaloncino da loro realizzato

LECCO – Stimolare la creatività delle giovani atlete: questo è l’obiettivo di “Picco Crazy Paint”, progetto creato da Pallavolo Picco Lecco e portato avanti nel corso di questa stagione.

Dario Righetti

“Durante l’anno abbiamo chiesto a tutte le atlete delle squadre dall’under 12 all’under 18 di disegnare un pantaloncino divertente per la loro squadra – spiega Dario Righetti, presidente della Pallavolo Picco Lecco -. Dopodiché i loro lavori sono stati trasformati da alcuni grafici professionisti. Sabato 23 aprile verranno decretate le cinque vincitrici, una per ogni categoria, durante la partita casalinga contro Busnago. Ciascuna di loro verrà premiata con la stampa del proprio pantaloncino”.

L’intento dell’iniziativa è quello di educare le ragazze come donne, prima ancora che come giocatrici di pallavolo, seguendo i valori che contraddistinguono la società lecchese.

Un percorso, quello di Picco Lecco, basato su sei pilastri: la famiglia, fondamentale per la crescita dei giovani; l’istruzione, supportata dalla società attraverso l’istituzione di borse di studio alle atlete più meritevoli tramite il contributo di diversi sponsor e la diffusione nelle scuole di Lecco e provincia di progetti come “Scuola volley S3”; lo sport, capace di mantenere in salute corpo e mente e di cui Pallavolo Picco Lecco si fa promotore da mezza secolo sia a livello nazionale che giovanile; l’arte, importante per accrescere la creatività e la fantasia.

“Le ultime due “colonne”, musica e green, verranno svelate presto”, conclude Righetti.