Conto alla rovescia per l’inizio di tutti i campionati di calcio dilettantistico

Tempo di lettura: 2 minuti
calcio

In Eccellenza sarà subito derby tra Casatese e Olginatese

Programma ricco anche in Promozione

LECCO – Cresce l’attesa in vista dell’inizio dei vari campionati di calcio che interesseranno le molte società del panorama dilettantistico lecchese.

Dopo l’avvio delle tre leghe professionistiche il 24 agosto e della Serie D nello scorso week end, domenica sarà la volta di tutti i restanti campionati che vanno dall’Eccellenza alla 3^ Categoria.

Il programma sui campi del lecchese

Per quanto concerne i terreni di gioco della nostra provincia saranno diversi gli appuntamenti ricchi d’interesse.

Uno dei campi da tenere sicuramente monitorato è quello di Casatenovo, dove andrà in scena il derby interprovinciale tra le uniche due formazioni lecchesi iscritte al campionato d’Eccellenza, ovvero i padroni di casa della Casatese e l’Olginatese, chiamata alla stagione del riscatto dopo l’amarezza della retrocessione dalla Serie D.

Scendendo di categoria, in Promozione sono previste altre due sfide tra lecchesi. Il Barzago ospiterà la neopromossa Arcadia Dolzago, mentre la Colicoderviese riceverà la Brianza Cernusco Merate. La Luciano Manara esordirà invece in trasferta a Bernareggio contro la Vibe Ronchese, mentre l’Aurora Olgiate a Ponte Lambro contro il Castello Città di Cantù.

Facendo un passo indietro sabato a scendere in campo sarà il NibionnOggiono. I ragazzi di Commisso, dopo l’1-1 maturato la scorsa domenica a Verano Brianza contro la Folgore Caratese, giocheranno sul medesimo campo, questa volta come squadra ospitante, con avversario il Seregno.

Oltre alle citate squadre di Serie D, Eccellenza e Promozione, come detto in apertura, domenica esordiranno anche tutte le restanti squadre della provincia iscritte ai campionati di 1^, 2^ e 3^Categoria.