Conto alla rovescia per una edizione della Runvinata… plastic free

Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato 7 settembre torna la 7^ edizione della Runvinata

Confermati i tre diversi percorsi, quest’anno obiettivo “plastic free”

LECCO – Manca poco all’appuntamento con la 7^ edizione della Runvinata. La tradizionale corsa che coinvolge le tre parrocchie della comunità pastorale “Madonna alla Rovinata” conferma la sua formula vincente: tre percorsi (verde, giallo e rosso) di tre differenti difficoltà che permettono a qualsiasi tipo di concorrente (famiglie comprese) di partecipare.

Il rispetto dell’ambiente è sempre stato uno degli obiettivi del comitato organizzatore che quest’anno si impegna a mettere in campo una gara plastic free: “Invitiamo ogni partecipante a dotarsi di proprio bicchiere personale da usare durante la gara ai vari ristori. Il comitato organizzatore si impegna comunque ad utilizzare esclusivamente bicchieri, piatti, posate in materiale biodegradabile”.

L’appuntamento è sabato 7 settembre con ritrovo alle 14 all’oratorio S. Luigi del Caleotto, con ingresso da via Rivolta (fronte ingresso Itis Badoni). Dalle 16 le partenze scaglionate (1 minuto) per i tre percorsi: rosso (13,5 Km – dislivello 1140 metri); giallo (7,5 Km – dislivello 570 metri); verde (4,7 Km – dislivello 300 metri).

Come al solito la Runvinata ha sempre bisogno di persone che diano una mano: “Se hai voglia di fare il volontario per la nostra gara, scrivici una mail o contatta gli organizzatori (segreteria@runvinata.it; info@runvinata.it)”.

Per iscrizioni e tutte le informazioni è possibile visitare il sito internet www.runvinata.it. Come al solito, dopo la gara, la festa continuerà all’oratorio di Germanedo con il pasta party (ore 19) e le premiazioni (ore 21).