Corsa Campestre. Campionati di società: buona la prima.

Tempo di lettura: 3 minuti

Lecchesi in gara nel bresciano, per la prima fase del Cds

Prossima tappa a Torino

CELLATICA – Parte il campionato di società di corsa campestre e lo fa dai prati di Cellatica (Bs) dove l’Atl Cellatica e l’Atl Rodengo Saiano Mico, hanno organizzato domenica mattina le gare valide come 1^ fase del campionato di società, che vedrà la seconda e conclusiva fase disputarsi a Capo di Ponte (Bs) al 24 febbraio.


Dopo queste due fasi sia avrà la classifica definitiva con le squadre ammesse a partecipare alla finale nazionale ovvero il campionato italiano sia individuale che di società in programma a Venaria Reale (To) il 9/10 marzo.

Cinque squadre lombarde in ogni categoria maschile più le eventuali qualificate di diritto, tutte le squadre al femminile purchè partecipanti ad una delle due fasi.


E dopo la prima quasi en plein per le formazioni giallo blu manzoniane dell’Atl Lecco Colombo Costruzioni, tutte presenti tranne la formazione Assoluta femminile e tutte al momento qualificate, le migliori piazzate sono le Juniores col 2° posto parziale seguite dalle Allieve col 3°, bene anche gli Juniores col 5° e gli Allievi col 6° con i rappresentanti della Virtus Calco al 4° ma già qualificati di diritto dopo il 6° posto nazionale della passata stagione, qualificata al momento anche la formazione Assoluta maschile grazie all’8° posto ma con davanti tre formazioni già qualificate di diritto.


Individualmente i nostri ottengono i migliori piazzamenti nelle Juniores dove Elisa Pastorelli e Nicole Acerboni concludono al 4° e 5° posto, bene tra gli Allievi Giovanni Di Dio per la Virtus Calco col 6° posto, mentre nella pari categoria femminile al 7° posto conclude Laura Renna, stesso piazzamento tra gli Assoluti per Davide Raineri derviese in gara con i colori della San Rocchino Brescia.


Tutti i risultati degli altri lecchesi presenti:

Allieve: 12^ Marta Crippa, 18^ Camilla Valsecchi, 24^ Clara Agostoni, 410^ Francesca Gnecchi.

Allievi: 12° Andrea Plebani (Calco), 17° Ionut Puiu, 22° Giovanni Artusi, 46° Lorenzo Pepe (Calco), 49° Matteo Pozzi, 67° Filippo Cogliati (Calco), 71° Simone Galbani.

Juniores: 11^ Alessia Ippolito, 22^ Francesca Gianola., 25^ Marta Degani.

Juniores: 12° Marco Aondio, 20° Andrea Rota, 26° Giovanni Dedivittis.

Seniores: 23^ Anna Frigerio (Free Zone).

Seniores: 14° Mustafà Belghiti (San Rocchino), 16° Mattia Sottocornola, 27° Mattia Gaffuri, 43° Andrea Denti, 52° Manuel Tagliaferri, 69° Mohamed Ajbirane, 102° Andrea Valsecchi.