Corsa Campestre. Trieste, terza ed ultima gara di selezione per gli europei

Tempo di lettura: < 1 minuto
Konjoneh Maggi
Konjoneh Maggi

Carsolina cross, domenica mattina tutti in pista con ambizioni azzurre

LECCO – Domenica mattina all’Aerocampo di Trieste, in occasione della 47^ edizione del “Carsolina Cross”, si terrà la terza ed ultima gara indicativa per la composizione delle squadre nazionali in previsione dei campionati europei di corsa campestre in calendario domenica 12 dicembre a Dublino.

Campionati ai quali, nel recente passato, hanno vestito la maglia azzurra i lecchesi: Michele Fontana, Ahmed El Mazoury, Mustafà Beghiti, Andrea Arlati, Paola Testa, Rosita Rota Gelpi.

Domenica, ci saranno anche loro, gli Juniores Konjoneh Maggi, Jonut Puiu, Giovanni Artusi e Edoardo Brusa, campioni italiani in carica che proveranno a strappare il pass azzurro. Tuttavia del quartetto è il solo Konjoneh Maggi che sembra avere le carte in regola per vestire la maglia azzurra avendo vinto la prima prova di selezione disputatasi a Levico Terme (https://lecconotizie.com/sport/lecco-sport/campestre-konjoneh-maggi-vince-a-levico-terme-e-punta-dritto-agli-europei/) con i compagni di squadra pronti a dargli una mano.

Assieme a loro, da Lecco, partiranno anche Elisa Pastorelli azzurrina di corsa in montagna categoria Promesse e Mattia Padovani a sua volta azzurro nelle categorie Juniores e Promesse che cercherà di migliorare il 5° posto ottenuto domenica scorsa a Osimo nel cross corto e provare così a staccare il pass per la staffetta mista.

La corsa campestre si conferma dunque terreno fertile per i mezzofondisti lecchesi. Dopo le maglie azzurre indossate dai nostri atleti negli anni scorsi, anche in quest’edizione ci sono ottime prospettive di vedere un nostro rappresentante tenere alti i colori dell’Italia.