Dinamic Karate chiude, con gli esami, un anno sempre all’insegna dell’inclusione

Tempo di lettura: 2 minuti
dinamic karate esami 2021

Conclusa la stagione della Dinamic Karate di Lecco, sabato si sono svolti gli esami

Nell’anno della pandemia, l’attività è proseguita anche on line con la partecipazione a gare ed eventi sportivi

LECCO – Si è conclusa la stagione sportiva della Dinamic Karate con gli esami del cambio cintura dei suoi atleti, che si sono tenuti sabato, in completa sicurezza all’aperto rispettando il distanziamento, presso il cortile della palestra Oberdan di Lecco.

La giornata si è arricchita con la presenza dell’Assessore allo Sport di Lecco il Prof. Emanuele Torri, che si sta impegnando moltissimo per sostenere ed aiutare le società sportive nel Lecchese alla ripartenza delle attività, come l’evento “RadioIO Tifo Positivo” con il collegamento alla Web Radio che si è tenuto il 20 maggio .e i genitori degli atleti della Dinamic Karate hanno partecipato con entusiasmo con il loro commovente intervento.

Il maestro  Salvatore Messina in questo anno difficile, si è impegnato a mantenere in attività i suoi ragazzi con numerosi allenamenti in collegamento on-line, inviando loro anche dei filmati, cercando di trovare dei canali alternativi con metodi innovativi.

La Dinamic Karate con i suoi atleti speciali ha partecipato a tutte le gare on-line organizzate da Special Olympic a livello Nazionale e ad una gara a livello mondiale organizzata dalla Federazione ParaKarate Brasiliana World Inclusion Festival.

“Un ringraziamento –  dalla società – a tutti i genitori che sostengono i loro figli nel praticare una disciplina con una storia millenaria, con un prezioso valore aggiunto: il Karate Integrato della Dinamic Karate asd Lecco”