Divorzio tra Calcio Lecco e mister Zironelli, arriva De Paola

Tempo di lettura: 2 minuti

La società bluceleste ha fatto sapere della  risoluzione consensuale del contratto con Zironelli

Sulla panchina della Calcio Lecco sta per tornare Luciano De Paola

LECCO – Ormai nell’aria in questi ultimi giorni dopo l’ultima sfida di campionato,  il divorzio tra la Calcio Lecco e mister Zironelli è stato confermato giovedì con un comunicato stampa ufficiale dalla società bluceleste:

“Calcio Lecco 1912 comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore Mauro Zironelli – si legge nella nota – Tutto il club ringrazia il Mister per il lavoro svolto in questi mesi e gli augura buona fortuna nel proseguimento della sua carriera”.

L’addio di Zironelli segna un ritorno sulla panchina del Lecco, quello di mister Luciano De Paola che sarebbe atteso già nel pomeriggio di oggi al “Rigamonti-Ceppi”.

Mister De Paola nasce a Crotone (KR) il 30 maggio 1961 e dopo una lunga carriera da giocatore, con presenze anche in Serie A, inizia ad allenare dal 1999. Ritiratosi dal calcio giocato, guida per sette stagioni la Primavera del Brescia. L’Arezzo, in C1, è la tappa di partenza alla guida di una prima squadra nel percorso di formazione di mister De Paola che, nel corso degli anni, guiderà altri club tra cui il Darfo Boario, il Trento, l’AlzanoCene, il Piacenza e il Lecco, dove subentra nell’ottobre 2015 fino al termine della stagione, vincendo i Playoff di Serie D.

Il recente passato di Luciano De Paola è caratterizzato dalle esperienze in Serie D a Trento (2018-19) e Savona (2019-2020) per poi fare ritorno alla Pergolettese in Serie C nella stagione passata (2020-2021).