Domenica 4 luglio torna il “Triathlon Città di Lecco”

Tempo di lettura: 2 minuti
Triathlon Città di Lecco

Dopo un anno di stop, ecco l’edizione del ventennale

Renzo Straniero: “Una gara delle più belle di tutta Europa”

LECCO – Presentato il “Triathlon Sprint Città di Lecco”, che si disputerà domenica 4 luglio 2021 su un percorso studiato tutto nei pressi del centro cittadino: 750 m a nuoto, 20 km in bicicletta e 5 km di corsa, tra Lecco e Malgrate. Al via, dell’edizione del ventennale, ci dovrebbero essere quasi cinquecento atleti.

“Un particolare ringraziamento va a Renzo Straniero, da anni impegnato nella promozione del Triathlon e della valorizzazione della nostra città, che aspira a diventare vera e propria capitale dello sport outdoor – ha dichiarato l’assessore allo sport del Comune di Lecco Emanuele Torri durante la conferenza stampa di presentazione che si è svolta oggi, martedì in sala consiliare – La ventesima edizione è un grande traguardo, anche e soprattutto per il contesto all’interno del quale si inserisce: sono stati mesi difficili, lo sport è stato spesso sacrificato, pertanto, vedere il nostro lungolago, le nostre acque e le vie della nostra città colorarsi ed animarsi dei numerosi atleti non può che farci piacere e tornare a farci respirare un po’ di normalità”.

Triathlon Città di Lecco

Molto soddisfatto lo stesso Renzo Straniero, organizzatore della manifestazione con la sua SSD Spartacus Triathlonlecco, che non ha mancato di ringraziare il Comune, i volontari e le associazioni che aiuteranno il corretto svolgimento della gara. “Considero questa gara una delle più belle di tutta Europa – ha dichiarato – Veloce, spettacolare e multi lap, dal grande aspetto scenografico e ambientale”.

Presenti alla conferenza anche il consigliere regionale della Fitri – Federazione Italiana Triathlon Oriano Gilardoni – che ha sottolineato l’importanza di un “turismo sportivo” per la città di Lecco – e il triatleta Michele Bonacina, uno dei favoriti per la vittoria finale dopo aver conquistato il campionato italiano di triathlon cross-country un mese e mezzo fa.