Ecco i primi botti del mercato: a Lecco sbarcano Bacci, Chinellato, Giudici e Marchesi

Tempo di lettura: 2 minuti
La presentazione di Matteo Chinellato (credit foto Calcio Lecco 1912)
La presentazione di Matteo Chinellato (credit foto Calcio Lecco 1912)

Chinellato rinforza l’attacco bluceleste. Bacci è pronto a difendere i pali

Giudici e Marchesi arrivano in coppia dal Monza

LECCO – Dopo l’avvio della campagna abbonamenti “Noi C siamo e Voi…” si è vissuta un’altra giornata importante in casa Calcio Lecco con le presentazioni di tre nuovi giocatori, Matteo Chinellato, Luca Giudici e Federico Marchesi. I tre acquisti fanno seguito al primo nuovo arrivo stagionale, il portiere Alessandro Bacci.

Un rinforzo in porta e uno in attacco

Bacci, classe ’95, è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina e ha esordito tra i professionisti con la maglia del Tuttocuoio nel corso del campionato 2013/14, mentre nella passata stagione ha militato nell’Ascoli in Serie B.

La presentazione di Alessandro Bacci (credit foto Calcio Lecco 1912)
La presentazione di Alessandro Bacci (credit foto Calcio Lecco 1912)

Chinellato arriva invece a Lecco dopo aver giocato la seconda parte dello scorso campionato a Gubbio in Serie C. L’attaccante classe ’91, ha esordito tra i professionisti col Venezia nell’annata 2008/09 e ha vinto da protagonista uno Scudetto Primavera col Genoa.

“Sono contento di essere arrivato a Lecco perchè la società mi ha voluto fortemente. Sono convinto dell’importanza della piazza e mi auguro di realizzare tante reti per aiutare la squadra a raggiungere traguardi importanti” queste le prime parole da bluceleste di Chinellato.

Doppio colpo dal Monza

Infine i rinforzi arrivati dal Monza, l’esterno destro Luca Giudici e la mezzala Federico Marchesi. Giudici, classe ’92, ha diviso l’ultima stagione tra Monza e Gorgonzola mentre Marchesi, classe ’99, è giunto in Brianza lo scorso gennaio dopo aver giocato la prima metà del campionato con la maglia del Pro Piacenza.

A sinistra Giudici e a destra Marchesi (credit foto Calcio Lecco 1912)
A sinistra Giudici e a destra Marchesi (credit foto Calcio Lecco 1912)

Conferme e nuovi arrivi anche per lo staff tecnico

Oltre ai quattro nuovi acquisti notizie importanti arrivano anche sul fronte dello staff tecnico. Gianbattista Boffetti è stato confermato in qualità di allenatore in seconda di mister Marco GaburroRoberto Pavesi Carlo Simonelli sono invece rispettivamente il nuovo allenatore dei portieri e il nuovo preparatore atletico del Lecco.