Football Americano. Commandos travolgenti, Mantova spazzata via

Tempo di lettura: < 1 minuto
Mantova Commandos Brianza 20221128
Coach Rusconi catechizza i suoi giocatori

Difesa impenetrabile, ai mantovani neanche un punto concesso

“Successo che dà morale e ci avvicina ai play-off” dichiara coach Rusconi

MANTOVA – I Commandos Brianza di coach Andrea Rusconi hanno “asfaltato” i Mantova Mustangs al termine di una partita sostanzialmente perfetta. I rossoneri lecchesi hanno segnato 35 punti, non subendone neanche uno.

L’aggressività difensiva della squadra lariana viene premiata con un fumble ricoperto nella end-zone avversaria e una Safety di Matteo Carbonara (0-8). I primi punti dell’attacco sono frutto del braccio di Stefano Rusconi e delle mani, in ricezione di Filiberto Aldeghi. In un attimo i Commandos Brianza dilagano, chiudendo il primo tempo sul punteggio di 0-28.

Sulla ripresa, poco da dire. Col match ampiamente in ghiaccio, i lecchesi arrotondano con l’ennesimo passaggio di Rusconi, trasformato in sei punti da Lorenzo Rossi, diventati sette col punto bonus di Angelo Gigliotti.

Con questa vittoria i Commandos sono in testa nel loro girone di 7League, con due vittorie in altrettanti incontri.

“Un’ottima giornata di football, un successo positivo che dà morale alla squadra e che avvicina i ragazzi al primo obiettivo stagionale, i playoff – dichiara coach Andrea Rusconi – gli ostacoli sono ancora molti, adesso dovremo affrontare due partite importanti contro i Wildcats Cremona e gli Hammers Monza , squadreche sicuramente venderanno cara la pelle e non regaleranno neanche un centimetro . Per ora godiamoci il successo”.

MUISTANG MANTOVA – COMMANDOS BRIANZA 0-35 (0-28)