Football americano. Dominano i Cocai, Commandos eliminati

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lecchesi sconfitti con un netto 38-0 dai veneti

Commandos falcidiati da infortuni e quarantena pandemica

LECCO – Si è conclusa ieri l’avventura dei Commandos Brianza di coach Andrea Rusconi nella 7 League CSI. La formazione rossonera è stata eliminate dai Cocai Terraferma col pesante punteggio di 38-0.

La sfida contro i veneti si preannunciava durissima sin dal principio, visto che gli avversari sono attualmente imbattuti e puntano senza mezzi termini a vincere il campionato. Oltre all’indubbia forza dei padroni di casa, la sfortuna ha azzoppato i lecchesi, costringendoli a presentarsi con la rosa dimezzata a causa di infortuni e quarantene da Covid-19.

Nel primo parziale il dominio dei Tocai è totale, coi veneti che vanno al riposo sul punteggio di 32-0. Coach Rusconi richiama tutti all’ordine a metà partita e i rossoneri ritrovano orgoglio, subendo una sola meta in tutta la ripresa e perdendo col punteggio di 38-0.

“Si conclude qui il nostro percorso, sconfitti al primo turno dei Play Off contro una squadra fortissima, che probabilmente si contenderà il titolo il 30 gennaio nella finale di Firenze – dichiara coach Rusconi – grande rammarico è stato presentarsi con venti giocatori in meno, era quasi impossibile preparare la partita. Sono comunque orgoglioso della reazione dei miei ragazzi tra i due tempi”.

Conclusa la 7 League, la formazione lecchese punterà a vincere i due tornei primaverili, il 5 men e la 7 Cup.