Football americano. I Commandos vincono il campionato 5-men

Tempo di lettura: 2 minuti
Commandos Brianza
Commandos Brianza

Commandos imbattuti nella finale di Firenze

Stefano Rusconi: “Ringrazio chi ci ha seguito fin qui”

FIRENZE – I Commandos Brianza possono festeggiare l’ennesimo titolo ottenuto nei camponati di football americano organizzati dal CSI, Centro Sportivo Italiano. La formazione di coach Andrea Rusconi ha vinto il titolo nel 5-men, competizione che ci disputa cinque contro cinque, su campo ridotto.

La formula della finale – organizzata a Firenze – ha visto la partecipazione di tre squadre: I Commandos Brianza, i Goblins Pescara e gli Steel Bucks Caserta.
La prima partita ha visto la formazione lecchese affrontare gli abruzzesi. Peri rossoneri è stato un vero trionfo, lasciando gli avversari senza punti a referto (19-0).
La seconda gara è stata più combattuta, con Caserta che ha avuto la meglio su Pescara col punteggio di 20-12.
Visti i risultati delle prime due gare, la terza partita si è trasformata in una finale secca. A prevalere sono stati i Commandos Brianza, vincitori col punteggio di 31-8.

Da sottolineare le prestazioni positive del difensore Davide Panzeri e dei due quarterback Stefano Rusconi e Stefano Magni. Esordio assoluto per Igor Bargna (DT/C), Simone Selvini (RB) e Filippo Lunardelli (WR/CB).

“Siamo soddisfatti e felici. E’ una vittoria importante dal punto di vista psicologico da cui bisogna ripartire per affrontare il campionato che avrà inizio ad ottobre (7-League) e che vogliamo riconquistare – dichiara il QB Stefano Rusconi – questa giornata ci ha permesso di riscoprire noi stessi: giocare doppio ruolo stimola a fare ancora di più ed insegna il “sacrificio” sportivo. Ringrazio i mie compagni di squadra che hanno dato il massimo, lo staff che ci accompagna sempre a tutte le partite e svolge tutte le attività a bordo campo. Ringrazio anche chi è venuto a supportarci nonostante la distanza da casa e che ha tifato fino alla fine.”