Football Americano. Riparte la stagione dei Commandos Brianza

Tempo di lettura: < 1 minuto
La squadra di flag football dei Commandos Brianza

Iniziata giovedì scorso allo stadio Don Masanti di Calco

Due squadre: Flag football per gli junior, Tackle football per i senior

CALCO – É iniziata giovedì scorso, presso lo stadio Don Masanti di Calco, la stagione dei Commandos Brianza, l’unica formazione di football americano presente nella provincia di Lecco. Anche quest’anno saranno presenti due squadre, una giovanile e una senior.

La squadra giovanile – aperta a ragazzi dagli 8 ai 16 anni – disputerà il campionato di Flag football, una versione senza contatto fisico, in cui per fermare gli avversari bisogna rubar loro la bandierina attaccata alla cintura. I senior – dai 16 ai 48 anni – giocheranno invece a Tackle football.

La grande novità di questa stagione è la nuova casa dei Commandos, ossia lo stadio di Calco, in via san Vigilio. Lì si disputeranno le partite e, il giovedì, gli allenamenti coi seguenti orari: dalle 18.30 alle 20.00 il Flag football, dalle 20.30 alle 22.30 il Tackle football.

“Un grande salto di qualità, che permetterà a tutta la squadra di migliorare sotto molti punti di vista ed abituarsi anche a giocare su quello che è poi il terreno di gioco ufficiale delle partite di campionato; non vedo l’ora che inizi la stagione” ha commentato il quarterback Stefano Rusconi.

Per maggiori informazioni sulla squadra, o per provare questo nuovo sport, si può visitare il sito internet o la pagina Facebook dei Commandos.