Galbiate. L’8 maggio torna la 9^ edizione della Monte Barro Running

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tradizionale corsa di 15,8 Km con passaggio spettacolare in cima al Barro

Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 400 concorrenti

GALBIATE – Manca un mese alla 9^ edizione della Monte Barro Running – Trofeo Luigi Galbiati. Tracciato di 15,8 Km formato da un doppio anello, il primo di 8 km quasi interamente pianeggiante da effettuarsi tutto in un fiato con il battito a 1000 che riporta i concorrenti alla partenza, il secondo con l’ascesa alla cima del Monte Barro (quota 922 metri) porta gli atleti ad affrontare una sorta di mini sky-race. Il percorso punta sulla spettacolarità del passaggio in vetta, con un invidiabile orizzonte di 360° sulle montagne lecchesi e sui laghi briantei.

Partenza differenziata, con le donne ai nastri di partenza 15′ prima dei colleghi maschi. Per tutti una maglietta tecnica personalizzata a ricordo della manifestazione, senza dimenticarsi un caffè/cappuccio offerto al bar e un ricco buffet, birra e musica in attesa delle premiazioni. A seguire tutti sono invitati all’oratorio per un pasta-party offerto dal Gruppo Podistico Libertà di Galbiate. Come da tradizione in programma il 6° Monte Barro Running Junior in memoria di Baby.

Le iscrizioni (www.kronoman.net) si chiuderanno al raggiungimento di 400 concorrenti. Info: https://gplgalbiate.wixsite.com/monte-barro-running.