Ginnastica Artistica A2. Buon risultato dei ragazzi della Ghislanzoni-GAL a Torino

Tempo di lettura: < 1 minuto
La squadra di serie A2 maschile della Ghislanzoni-GAL

Sesto posto assoluto su dodici squadre

Pagate a caro prezzo le prove alle parallele e alla sbarra

TORINO – La squadra maschile di ginnastica artistica di Serie A2 della Ghislanzoni-GAL non riesce a replicare l’exploit della prima giornata e chiude la gara disputata a Torino al sesto posto assoluto. In pedana sono scesi Lorenzo Bonicelli, Edoardo Sugamele, Simone LaMonica e Michele Maiellaro.

La squadra bluceleste inizia in maniera eccellente. Bonicelli ottiene il miglior punteggio assoluto al cavallo con maniglie e, con una prova maiuscola anche agli anelli, guida la squadra al terzo punteggio (24.700).
I lecchesi si difendono bene anche al volteggio ma nelle parallele pagano dazio, ottenendo un deludente 23.600. Il 24.000 della sbarra affossa ulteriormente la squadra lariana, che si riprende con un ottimo 26.050 al corpo libero, col solito Bonicelli in evidenza (13.350).

Il punteggio totale dei ragazzi lecchesi è 149.900, due punti e mezzo in meno rispetto alla scintillante prova di Ancona, che era valsa il secondo posto assoluto. Attualmente la squadra si trova al quinto posto in classifica, a cinque punti di distanza dalla capolista Eur Roma.

La terza e ultima prova si disputerà a Napoli alla fine di aprile.