Ginnastica Artistica Csen. Due medaglie per la Zanetti a Parabiago

Tempo di lettura: 2 minuti
Maria Corinna Franch

Un oro e un bronzo per Maria Corinna Franch

Molto soddisfatta l’allenatrice Mara Miggiano

PARABIAGO – La Polisportiva Zanetti torna a casa con due medaglie dal trofeo nazionale “Le farfalle” di Parabiago, competizione Csen a cui erano ammesse atlete provenienti da tutta Italia, federazione compresa.
Le ragazze della Zanetti tornavano in gara dopo quasi due anni di stop, visto che le competizioni della scorsa primavera furono annullate a causa della pandemia di Covid-19.

Nella categoria Allieve Cup 1 hanno gareggiato Aurora Cavallaro, Laura Panzeri, Gabriela Uka e Desirée Pugliese. Esordienti assolute, hanno messo impegno e superato qualche scontato errore dovuto all’emozione.
Esordiente era anche Giulia Vanalli (Junior Cup 1), giunta a metà classifica.

In piedi Maria Corinna Franch, Aurora Cavallaro, Vanalli e Miriam Stefanoni.
Sedute Laura Panzeri, Gabriela Uka e Desirée Pugliese

I risultati migliori sono arrivate dalle ragazze della Junior Cup 3, le uniche con esperienza di gara. Miriam Stefanoni ha fatto una bella gara, sfiorando il podio, ma è stata penalizzata da un errore banale al cerchio. Meglio di lei ha fatto Maria Corinna Franch, veramente strepitosa: la giovane atleta lecchese ha vinto la medaglia di bronzo con la palla e d’oro con la fune.

“Sono molto soddisfatta della gara di oggi – dichiara l‘allenatrice Mara Miggiano – è molto difficile riprendere a gareggiare dopo uno stop così lungo, ma le ragazze sono state tutte bravissime. Dobbiamo lavorare un po’ di più sulla parte emotiva della gara per correggere qualche imprecisione di troppo”