Ginnastica artistica. La Ghislanzoni-GAL protagonista alle finali nazionali

Tempo di lettura: 2 minuti

5° posto assoluto per Maddalena Rusconi (L1)

“Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti” dichiara l’allenatrice Taschetti

LECCO – Le giovanissime ginnaste della Ghislanzoni-GAL sono state protagoniste di ottime prove alle finali nazionali del campionato di categoria Gold svoltesi a Napoli lo scorso fine settimana.

Maddalena Rusconi e Isabel Caroppa

Nella categoria L1, riservata alle atlete nate nel 2013, Maddalena Rusconi e Isabel Caroppa si sono distinte con due ottime prestazioni. Nella gara di qualificazione di sabato 7 la Rusconi ha ottenuto il 6° posto e la Caroppa il 16°. Essendo tra le prime quaranta in Italia – su oltre cento partecipanti – hanno avuto la possibilità di disputare le finali la domenica mattina.
Durante la prova finale entrambe sono riuscite a migliorare: Maddalena ha chiuso al 5° posto assoluto, Isabel è risalita di due posizioni (14°), migliorando il suo punteggio di due punti.

Micol Stellini, Elisa Galbusera e Aurora Lombardini

Aurora Lombardini, Micol Stellini ed Elisa Galbusera hanno gareggiato in categoria L2, riservata alle atlete nate nel 2012. Pur non ottenendo i risultati delle loro compagne, le tre atlete si sono piazzate attorno alla metà classifica.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti dalle nostre atlete – dichiara l’allenatrice Elena Taschetti – queste prove ci spingeranno a lavorare ancora più duramente per incrementare il bagaglio tecnico delle nostre giovani ginnaste”.