Ginnastica artistica. Ottavo posto per le ragazze della Ghislanzoni-GAL

Tempo di lettura: 2 minuti
La formazione femminile di serie A2 di ginnastica artistica della Ghislanzoni-GAL

Le lecchesi hanno totalizzato 140.450 punti

“Risultato in linea con le nostra aspettative, sarà un campionato combattuto”

ANCONA – Buon esordio per la squadra femminile della Ghislanzoni-GAL nel campionato di Serie A2 di ginnastica artistica. Le ragazze lecchesi, retrocesse lo scorso anno dalla serie A1, hanno iniziato la stagione con un ottavo posto complessivo grazie ai 140.450 punti ottenuti.
La squadra lariana è scesa in pedana col capitano Laura Todeschini, Lisa Rigamonti, Zoe Maccagnan, Lara Bucciarelli , Melissa Oceana e l’esordiente Emma Fusari.

Al volteggio le ginnaste della Ghislanzoni-GAL ottengono un buon 36.800, con quattro prove tutte sopra i dodici punti. Nelle parallele non basta la buona prova di Melissa Oceana (11.350) per evitare un punteggio basso (32.150).

La Ghislanzoni-GAL si rimette in pista con una grande prova alle parallele, grazie a tre esercizi impeccabili: il 36.150 ottenuto da Oceana, Todeschini, Maccagnan e Fusari è il miglior punteggio di giornata. Al corpo libero il 12.400 di Bucciarelli – 5° miglior punteggio di giornata – aiuta a totalizzare un positivo 35.350.

La classifica finale vede in testa la formazione dell’Estate 83 con 144.650 punti. Le lecchesi col loro 140.450 sono ottave.

“Il risultato ottenuto è in linea con quanto ci aspettavamo – dichiara l’allenatrice Elena Taschetti – siamo a soli quattro punti dal primo posto e penso che sarà un campionato molto combattuto. Voglio fare i miei complimenti alle ragazze più giovani, che hanno contribuito con ottimi punteggi, e alle veterane che, nonostante gli impegni universitari, riescono ancora a dire la loro”.