Ginnastica artistica Serie A2. Le ragazze della Ghislanzoni Gal sono d’argento

Tempo di lettura: 2 minuti
Le ragazze della Ghislanzoni-GAL sul secondo gradino del podio

Grande prestazione delle ginnaste lecchesi al Palavesuvio di Napoli

Ottenuta la qualificazione alle “final six” del 22 novembre 2020

NAPOLI – Al Palavesuvio di Napoli le ragazze della Ghislanzoni-GAL hanno ottenuto una meravigliosa medaglia d’argento nella terza prova del campionato di Serie A2, nonostante le condizioni piuttosto difficili a causa delle norme anti COVID-19.

Le ginnaste lecchesi iniziano con le parallele. Dopo due esercizi molto puliti di Mara Rigamonti e Melissa Oceana, Laura Todeschini e Lisa Rigamonti stupiscono i giudici per un complessivo di 33.800 punti.

Le lecchesi crescono esponenzialmente con il passare degli esercizi: 35.800 punti alla trave, 36.100 al corpo libero e quattro ottimi salti ben stoppati al volteggio fanno esultare gli allenatori.

Le ragazze della Ghislanzoni-GAL

Le ragazze chiudono la gara di Napoli al secondo posto, mettendo in cascina 27 punti speciali che, sommati a quelli guadagnati nelle prime due gare, le portano a quota 79 e al secondo posto assoluto in classifica.
Grazie a questo incredibile risultato la squadra di ginnastica artistica della Ghislanzoni-GAL ha staccato il biglietto per le “final six” che si disputeranno il 22 novembre ancora a Napoli.

“Le ragazze sono state fantastiche – dichiara l’allenatrice Elena Taschetti – tutto lo staff è soddisfatto del risultato ottenuto da loro. Voglio ringraziare i tantii professionisti che le seguono con passione, compreso il presidente Paolo Gilardoni, sempre al seguito della squadra”.