Ginnastica ritmica. Grandi successi per la Zanetti al campionato nazionale ACSI

Tempo di lettura: 2 minuti
Spoleto Zanetti Panzeri Uka Pugliese 2023 06 09
Laura Panzeri, Gabriela Uka e Desirée Pugliese

Tre titoli nazionali per Gabriela Uka

Tante le “fasce oro” per le categorie più giovani

SPOLETO – Dal 2 al 4 giugno si sono svolte a Spoleto (Pg) le finali nazionali del campionato di ginnastica ritmica ACSI. Presenti alla competizione diverse giovani ginnaste della Polisportiva Zanetti di Lecco, molte delle quali hanno ottenuto eccellenti risultati e anche il titolo di campionesse nazionali.

Venerdì 2 giugno inizia subito bene la competizione. In categoria A2 Silver Junior Gabriela Uka ottiene una spettacolare “tripletta”, vincendo il titolo nella Palla, nelle Clavette – davanti alla sua compagna Laura Panzeri – e nel Corpo libero a squadre, con la stessa Panzeri e Desirée Pugliese.
Brave anche Sofia Del Giacco ed Emma Clemente (Serie B Esordienti) vincitrici del Corpo libero a squadre, con la Del Giacco che ha vinto anche la gara singola.

Spoleto Zanetti Clemente Dal Giacco 2023 06 09
Emma Clemente e Sofia Del Giacco

Il giorno successivo sono scese in pedana le atlete della Serie B Silver, e anche qui i risultato non sono mancati. La Junior Aurora Cavallaro ha vinto la gara di Nastro, ma le senior hanno fatto ancora meglio: medaglia d’oro per Giulia Vanalli (Corpo libero), Sara De Palma (Clavette), con Arianna Marino che si piazza seconda nella Palla, subito davanti alla sua compagna Vanalli.

Spoleto Zanetti Cavallaro Marino De Palma Vanalli 2023 06 09
Aurora Cavallaro, Arianna Marino, Sara De Palma e Giulia Vanalli

Con la Serie C – disputatasi tra sabato e domenica – la Zanetti ha ottenuto una pioggia di “fasce oro”, oltre che d’argento e di bronzo.