Ginnastica ritmica. Le allieve della Zanetti da domani alle finali Csen

Tempo di lettura: < 1 minuto
La squadra dell'ASD Zanetti

Cinque atlete qualificate in categoria Silver

Le gare si svolgeranno al Palasport di Forlì

LECCO – Inizierà domani, venerdì, per la Polisportiva Zanetti la finale del 12° campionato nazionale di ginnastica ritmica CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale). Le giovanissime atlete dell’allenatrice Mara Miggiano gareggeranno contro avversarie provenienti da tutta Italia. “Le nostre atlete hanno ottenuto la qualificazione durante le prove regionali. Le ragazze della categoria Silver gareggeranno nel fine settimana del 10/12 maggio, quelle dei livelli invece scenderanno in pedana dal 24 al 26, sempre al Palasport Villa Romiti di Forlì.”

Per la Polisportiva Zanetti è la prima volta che viene raggiunto un livello così alto, quindi ci potrebbe essere un po’ di emozione tra le giovanissime ginnaste.

“L’obiettivo principale è divertirsi – dichiara l’istruttrice Mara Miggiano – ma non partiamo certamente battute, anche se il livello è molto alto. Penso che qualcuna delle mie bambine potrebbe sorprendermi e conquistare qualche risultato inaspettato.”

La squadra Silver della Pol. Zanetti è composta dalle giovanissime Miriam Stefanoni, Mariacorinna Franch, Michela Maria Bonacina, Céline Minonzio e Sofia Palermo. Le ginnaste parteciperanno alle gare di cerchio, palla – singola e a coppie – corpo libero singolo e a squadre. Oltre a Mara Miggiano sarà presente anche l’altra istruttrice Andrea Silvia Anghileri.