Giro d’Onore 2021: Radaelli e Zanotti premiati alla grande festa del ciclismo

Tempo di lettura: 2 minuti
Juri Zanotti, Alessandro Bonacina e Marco Radaelli
Juri Zanotti, Alessandro Bonacina e Marco Radaelli a Roma

Anche due lecchesi all’importante cerimonia svolta a Roma

Il presidente della Fci di Lecco Alessandro Bonacina: “Complimenti a nome di tutto il movimento”

LECCO – Anche due atleti lecchesi sono stati protagonisti al “Giro d’Onore”, la tradizionale festa festa della Federazione Ciclistica Italiana. La cerimonia si è svolta a Roma ieri, martedì 21 dicembre, alla presenza delle massime autorità civili e sportive e arricchita della presenza di numerose stelle, dello sport e dello spettacolo.

Sul palco, insieme agli atleti, sono saliti ospiti illustri: il sottosegretario allo sport Valentina Vezzali, il prefetto di Roma Matteo Piantedosi, il presidente del Coni Giovanni Malagò, il presidente del Cip Luca Pancalli, il presidente della Uec e vice presidente Uci Enrico Della Casa, il Direttore Generale dell’Uci Amina Lanaya, il delegato del presidente allo sport presso Regione Lazio Roberto Tavani, l’assessore al Turismo, Gradi Eventi e Sport di Roma Capitale Alessandro Onorato, e il presidente di Eur Spa Alberto Sasso.

La bandiera di Lecco è stata tenuta alta da Marco Radaelli (Oro Mondiali BMX Racing Jrs  a Papendal) e Juri Zanotti (Argento Mondiali XCO U23 in Val di Sole, Oro Europei Mixed Relay a Novi Sad, Argento Europei XCO U23 a Novi Sad).

“Hanno premiato tutti i campioni italiani, europei e mondiali e avere la presenza di due ciclisti lecchesi è sicuramente una bella soddisfazione – ha detto Alessandro Bonacina, presidente della Federazione Ciclistica di Lecco che era presente alla cerimonia -. Sicuramente Marco Radaelli è stato capace di scrivere una pagina importante del ciclismo italiano, non da meno sono i risultati conquistati da Juri Zanotti. A nome di tutto il movimento faccio i complimenti a questi due atleti, risultati come questi fanno bene al ciclismo e a tutto il territorio”.