Grande festa per il minibasket lecchese

Tempo di lettura: 2 minuti

Tanti “pulcini” a Malgrate

Fausto Degrada: “Grande successo, grazie a tutti”

MALGRATE – La FIP Lecco, con la collaborazione dell’Autovittani Pescate, ha organizzato presso la palestra di Malgrate un evento di minibasket dedicato alla categoria pulcini. La palestra appositamente allestita, è stata invasa da una massa incredibile di piccoli appassionati, pronti a divertirsi e giocare con gli istruttori presenti.

In campo sono scesi circa centotrenta bambini, nati tra il 2012 e il 2014. Insieme a loro oltre venti istruttori hanno gestito al meglio la situazione. Le tribune piene di genitori festanti hanno sancito il successo di un evento fortemente voluto dalla Federazione.

“Le foto parlano più delle parole – dichiara il presidente della FIP Lecco Fausto Degrada – tante società hanno raccolto il nostro appello, tantissimi bambini hanno potuto passare un pomeriggio di festa, davanti a molti genitori felici. Ringrazio chi si è prodigato per l’organizzazione di questo evento, in particolare Roberto Barlassina, Gloria Bussola, Pier e monica michieli, Claudia Oddo, Barbara Badoni e Michael Toccagni.

Lo stesso Degrada ha anticipato poi i futuri eventi. “Il primo marzo faremo un torneo di minibasket in onore di Sandro Aldeghi, a vent’anni dalla scomparsa. Ci saranno tutte le categorie della provincia di Lecco, Como e Sondrio, tranne i pulcini. Un successivo evento, solo per la categoria Pulcini, verrà organizzato a Robbiate nel mese di aprile.”