Il Badminton & Croquet Club Lecco conquista la serie B

Tempo di lettura: 2 minuti

Al palabadminton di Milano il campionato a squadre di serie C per la conquista della categoria superiore

Il presidente Giorgio Rusconi e tutti gli atleti della società si complimentano coi ragazzi e coach Alessandro Redaelli

LECCO – Nel pomeriggio di domenica 6 marzo presso il palabadminton di Milano si è svolto il campionato a Squadre di serie “C” per la conquista della categoria superiore “B”.  Il Badminton & Croquet Club Lecco si è presentato con Frangel Esmerlin Ortiz Cabrera, Paolo Milani, Federico Lazzarini, Princess Amanda Fay Bandiola, Federica Messina, Liam Pellizzari (prestito Lario BC – Dervio) e Alessia Barb (prestito Pol. 2B – Brivio). Le squadre sfidanti entrambe di Milano erano il 15Zero e Junior BC.

I giocatori blucelesti In alto Edvidio Milani, Liam Pellizzari, Ortiz Frangel, Alessandro Redaelli, in basso Paolo Milani, Amanda Bandiola, Alessia Barb, Federica Messina, Federico Lazzarini

Ad ogni incontro si disputano 5 partite, doppio maschile e femminile, singolare maschile e femminile e doppio misto. Le partite sono al meglio dei tre set con punteggio al 21. La prima sfida contro il 15Zero è terminata a favore del B&CC Lecco con il punteggio di 4-1, perdendo il solo incontro di SM.

Secondo incontro contro Junior BC Milano, squadra temibile. Si arriva alla partita finale sul 2-2 e per conquistare il primo posto serve la vittoria. Doppio misto primo set 21-16, secondo al cardiopalma 24-22. Si sale in serie B. Il presidente Giorgio Rusconi e tutti gli atleti della società si complimentano con i ragazzi e coach Alessandro Redaelli per aver raggiunto questo importante obiettivo.