Calcio Lecco partita per partita. Leggermente-Off presenta l’almanacco

Tempo di lettura: 2 minuti
Credit foto Calcio Lecco 1912
(Credit foto Calcio Lecco 1912)

Una “fatica editoriale” capace di raccogliere tutte le partite del Lecco a partire dalla stagione 1920-1921

Una storia a tinte blucelesti che si snoda partita dopo partita, gol dopo gol, calciatore per calciatore

LECCO – L’almanacco verrà presentato lunedì 18 febbraio alle ore 18.30 presso sala Ticozzi a Lecco, all’interno di Leggermente Off, il format individuato per gli appuntamenti che si collocano fuori dal periodo tradizionale del mese di marzo dedicato a Leggermente, la manifestazione di promozione della lettura voluta da Assocultura Confcommercio Lecco.

L’incontro, a ingresso libero sino a esaurimento posti, è organizzato in collaborazione con il Gruppo Giovani di Confcommercio Lecco presieduto da Mattia Maddaluno. Un’occasione che permetterà a chi segue il calcio lecchese di conoscere retroscena e aneddoti della lunga storia dei blucelesti, ma anche di ascoltare dal vivo le testimonianze di alcuni dei protagonisti che hanno reso gloriosa la storia del Lecco e del football nel territorio.

Il mese di febbraio vedrà anche un altro appuntamento con Leggermente Off. Infatti come già annunciato, venerdì 1 febbraio alle ore 21, presso la sala conferenze di Palazzo del Commercio a Lecco, interverrà lo psichiatra e psicoterapeuta, Gustavo Pietropolli Charmet, per l’incontro dal titolo “L’adolescenza: in gioco un sé alla ricerca di ammirazione”: l’incontro è organizzato in collaborazione con la libreria Mascari5 di Lecco e sarà moderato da Ottaviano Martinelli, direttore della Struttura Complessa di Neuropsichiatria per l’infanzia e l’adolescenza dell’Ospedale Manzoni di Lecco.