Il “falco” Del Pero vince il Madesimo Winter Trail

Tempo di lettura: 2 minuti
Luca Del Pero (ASD Falchi Lecco)
Luca Del Pero (ASD Falchi Lecco)

Oltre 200 atleti ai nastri di partenza.

La gara femminile vinta dalla valtellinese Elisa Sortini (42’47”).

MADESIMO – C’è gloria per Luca Del Pero, atleta che corre sotto la bandiera dell’ASD Falchi Lecco. Il brianzolo ha infatti vinto la prima edizione del Madesimo Winter Trail, gara che si è svolta domenica 17 marzo 2019.

Luca Del Pero (ASD Falchi Lecco)
Luca Del Pero (ASD Falchi Lecco)

La competizione, organizzata dall’ASD Andromeda Sport, ha visto al via oltre duecento runner. Il tracciato, con trecento metri di dislivello positivo, è partito dalla zona dell’Arlecchino e ha percorso alcuni dei punti dello storico itinerario intitolato al poeta Giosuè Carducci, compreso il ponte Groppera, dove la scrittrice Annie Vivanti ha incontrato per l’ultima volta lo scrittore.

A trionfare nella gara maschile è stato Luca Del Pero (ASD Falchi Lecco) col tempo di 39’17”. La gara femminile è stata vinta dalla valtellinese Elisa Sortini (Team Crazy Idea) in 42’47”.

Marco Alberto, Luca Del Pero ed Erik Panatti.

“Questo è il mio terzo winter trail della stagione – dichiara il ventunenne Del Pero – e ne ho approfittato per scoprire Madesimo, una bellissima località che personalmente non conoscevo. Percorso veloce e perfettamente tracciato, sono riuscito a staccarmi subito dal gruppo e ho mantenuto la posizione fino al comando.”

Felice anche la vincitrice Elisa Sortini. “La mia stagione deve ancora cominciare, e la prima edizione di questo nuovo winter trail è stata la migliore occasione per allenarmi e tornare dopo tanti anni a Madesimo. Percorso davvero bello, innevato e completamente battuto.”

Soddisfazione anche da parte di Giulia Guanella del Consorzio Turistico di Madesimo. “Il Madesimo Winter Trail nasce per offrire una formula alternatica per vivere appieno la montagna, mixando sport, turismo e cultura.”