Il lecchese Daniel Antonioli trionfa alla Pizzo Stella Skyrunning

Tempo di lettura: 2 minuti
Daniel Antonioli all'arrivo (Ph. Alice Russolo - lapsortiva)

A Campodolcino, il lecchese Antonioli si porta a casa la vittoria

Al femminile vince la campionessa Denisa Dragomir

CAMPODOLCINO – Daniel Antonioli e Denisa Dragomir di nuovo mattatori a Fraciscio, stravincono la prova principe con i nuovi record della gara.

L’atleta lecchese del Cs Esercito, fresco vincitore del titolo tricolore di specialità, ha quindi inciso per la terza volta il proprio nome nell’albo d’oro di questa classica di mezza estate. Un successo, quello del polivalente atleta lecchese, che gli vale anche la leadership nel circuito La Sportiva Mountain Running Cup.

Nella gara in rosa, dominio della rumena Denisa Dragomir che, con il sigillo odierno, ha fatto doppietta in Alta Valle Spluga.

400 atleti da 17 differenti nazioni per la Pizzo Stella Skyrunning che ha festeggiato la 5ª edizione introducendo al fianco della rodata skymarathon (35km 2650 m D+) e alla recentissima skyrace (20km 1700 m D+) una nuova vertical race (4km 1000m D+) con partenza dal centro di Fraciscio e finish line sulle rive del Lago Nero a 2351m di quota.

 

Un’organizzazione ottimale, cielo terso, tanta gente in quota un intero paese in piazza e tanta passione organizzativa sono stato il mix vincente di un evento che piace.