Il Lecco giocherà nel girone A di Serie C. In arrivo il derby col Como e la sfida alla Juve U23

Tempo di lettura: < 1 minuto

Definita la composizione dei tre gironi di Serie C

Il Lecco è inserito nel girone A con i cugini di Como, Monza e Renate

LECCO – Il Consiglio Direttivo di Lega ha deliberato oggi la composizione dei tre gironi di Serie C per la stagione 2019/2020.

Le venti squadre del girone A

Come era lecito aspettarsi la Calcio Lecco è stata inserita nel girone nord ovest al pari di altre sette formazioni lombarde: Albinoleffe, Como, Giana Erminio, Monza, Pergolettese, Pro Patria e Renate. Tornerà dunque sul palcoscenico di un campionato professionistico l’attesissimo derby del Lario, così come la sfida ai brianzoli del duo Berlusconi – Galliani.

Altro appuntamento interessante sarà la gara contro la Juventus Under 23. Oltre ai bianconeri le altre compagini piemontesi del girone sono Alessandria, Gozzano, Novara e Pro Vercelli.

A chiudere il quadro le sei toscane Arezzo, Carrarese, Pianese, Pistoiese, Pontedera e Robur Siena, oltre all’unica squadra che rappresenterà la Sardegna, l’Olbia.

Domenica la presentazione ai tifosi in Piazza Garibaldi

Nel frattempo il Lecco prosegue la fase di preparazione estiva, agli ordini di mister Gaburro, nel ritiro di Carenno. Dopo il primo test in famiglia e il 9-0 rifilato alla Rappresentativa Val San Martino, i blucelesti affronteranno sabato alle 18.00 l’Equipe Lombardia.

Domenica sera invece, a partire dalle 20.30, la squadra verrà presentata ai tifosi in Piazza Garibaldi.