Il Lecco si impone in rimonta sull’Arzignano. Mercoledì il derby a Como

Tempo di lettura: 2 minuti

Lecco– Arzignano 2-1. Parasecoli (A) 7’; Segato (L) 33’, Capogna (L) 78′

Segato e Capogna firmano la rimonta sui veneti

(credit foto – Calcio Lecco)

LECCO – E’ iniziata sabato alle 18 al “Rigamonti – Ceppi” la poule scudetto Serie D della Calcio Lecco.

I ragazzi di mister Gaburro hanno superato la formazione vicentina dell’Arzignano Valchiampo col risultato di 2-1. La vittoria manda i blucelesti in vetta al triangolare 1, dato il pareggio senza reti maturato alla prima giornata tra Arzignano e Como.

I vicentini, fermi a quota 1 punto, sono eliminati dalla competizione, mentre il passaggio del turno verrà deciso nel derby del Lario, in programma mercoledì prossimo al “Sinigaglia” di Como. Al Lecco basterà il pareggio per accedere alle semifinali.

L’avvio di gara è tutto di marca ospite. Al 7’ infatti i vicentini si portano in vantaggio con Parasecoli: i centrali della difesa lecchese battezzano male la traiettoria di un pallone, considerandolo destinato al fondo del campo, Antoniazzi è invece bravo nel tenerlo vivo e nel servire Parasecoli che sigla l’1-0.

Pochi minuti più tardi Antoniazzi è di nuovo protagonista, seminando il panico nell’area lecchese.

Al 25’ Pedrocchi suona la carica per il Lecco e, dopo una veronica in bello stile, calcia a lato di un nulla. Un giro d’orologio più tardi Draghetti si libera di un paio d’avversari sulla sinistra per poi servire D’Anna, il quale però non è preciso al momento del tiro.

Al 32’ arriva l’episodio che rimette in equilibrio il match: Draghetti viene steso da un avversario in area di rigore e per l’arbitro non ci sono dubbi nel decretare la massima punizione. Segato calcia dagli undici metri spiazzando Tosi per l’1-1.

Nel secondo tempo i blucelesti ci provano subito con Capogna e Segato. Gli ospiti rispondono con Serroukh, la cui conclusione viene deviata da capitan Malgrati.

Al 72’ l’Arzignano è pericolosissimo ancora con Serroukh; nell’occasione Safarikas è costretto agli straordinari per evitare la rete dei veneti. Un minuto più tardi ci prova di nuovo Serroukh ma è al 78’ che si decide la sfida in favore del Lecco: Segato batte un calcio di punizione, sul quale interviene alla grande di testa Capogna che sigla il 2-1.

Nell’ultimo quarto d’ora i veneti non riescono a portare grossi pericoli alla porta difesa da Safarikas; è anzi il Lecco a sfiorare la terza rete all’88’ con Malgrati, il cui sinistro al volo si stampa sulla traversa. Ora la testa va al derby di Como.

Con la vittoria la Calcio Lecco conquista la testa del triangolare 1. Mercoledì pomeriggio al “Sinigaglia” di Como basterà non perdere per ottenere il pass per la semifinale.