Il Novara cala un pesante tris, la Calcio Lecco cade in trasferta

Tempo di lettura: 3 minuti

NOVARA – LECCO 3-0: Bortolussi 8′, Schiavi rig. 84′, Peralta 89′

I blucelesti rimediano ancora tre gol in trasferta come ad Arezzo

NOVARA – E’ stata una serata amara quella vissuta dalla Calcio Lecco sul terreno di gioco del “Silvio Piola” di Novara. Il risultato finale fa registrare un netto 3-0 in favore dei piemontesi, anche se sotto alcuni punti di vista il risultato è bugiardo dal momento che i ragazzi di Gaburro sono rimasti in partita fino a pochi minuti dal triplice fischio.

La marcatura novarese che ha sbloccato l’equilibrio è arrivata dopo solamente otto minuti, grazie ad un’autentica prodezza dalla distanza di Bortolussi; le reti che hanno chiuso il match sono giunte invece nelle ultime battute di gioco, prima con un penalty trasformato da Schiavi e poi con un nuovo tiro da fuori di Peralta.

Gara subito in salita

Il gran tiro da fuori area di Bortolussi ha subito complicato i piani del Lecco. I ragazzi di Gaburro hanno comunque avuto un’immediata reazione, sfociata in una grande palla gol per Moleri, il quale si è visto respingere sulla linea di porta la propria conclusione da Sbraga.

Successivamente ci hanno provato Giudici e Segato ma entrambe le azioni si sono spente fuori dallo specchio della porta difesa da Marchegiani.

Nella ripresa il Novara ha avuto due ottime chance per il raddoppio con Bortolussi e Gonzalez. A venti minuti dallo scadere Bacci si è dovuto inoltre superare su Buzzegoli con un intervento che lo ha poi costretto ad abbandonare il terreno di gioco.

Finale tutto di marca novarese

Gli ultimi minuti di gara sono stati tutti in favore del Novara, che prima ha sfiorato nuovamente il 2-0 con Collodel e poi ha raddoppiato con Schiavi su rigore. All’89’ Peralta ha chiuso del tutto i giochi con un gran tiro dai trenta metri.

Prossimo avversario il Siena

In attesa di tutte le restanti gare del terzo turno il Lecco si prepara ad affrontare una nuova settimana di lavoro, in vista dell’impegno casalingo contro la Robur Siena di domenica prossima (ore 15.00).

Il dato che emerge dopo le prime tre gare di campionato è che il livello della categoria è certamente superiore rispetto alla Serie D, e su questo i dubbi erano ben pochi. Le due nette sconfitte contro Arezzo e Novara stanno a dimostrare che una giornata negativa può anche sfociare in una sconfitta dal pesante passivo.