Il video-omaggio all’impresa di Severino Aondio veterano della Resegup

Tempo di lettura: 2 minuti

Tifo da stadio lungo il percorso per il 90enne di Lecco

Le bellissime immagini girate da Franco Lozza

LECCO – Severino Aondio, 90 anni, ha chiuso ancora una volta la Resegup. Pubblichiamo il video realizzato da Franco Lozza, un autentico regalo che descrive la tenacia di questa persona che è riuscita ancora una volta a realizzare il suo piccolo grande sogno. Una bella storia che ha coinvolto e appassionato tantissimi lecchesi che, con il loro calore, lo hanno accompagnato, metro dopo metro, fino alla fine.

Emozionante il passaggio in vetta e poi il bagno di folla sul traguardo di piazza Garibaldi dove ad attenderlo c’erano decine di bambini. Gli organizzatori della 2Slow gli hanno riservato un premio speciale e Severino, dal gradino più alto del podio, ha ricevuto i complimenti del sindaco Mauro Gattinoni, dell’assessore Emanuele Torri e del sottosegretario di Regione Lombardia Antonio Rossi e l’applauso della piazza.

Il folto gruppo del Bar Vitali – Pizzeria del Corso, al centro Severino Aondio

Nel video si vedono anche i suoi angeli custodi, persone preziose che hanno fatto in modo che tutto questo potesse essere possibile. Un nome su tutti, quello dell’amico Matteo Panzeri che lo ha accompagnato dall’inizio alla fine. Lunedì sera la squadra “Bar Vitali – Pizzeria del Corso”, quest’anno davvero numerosa, si è ritrovata per festeggiare questa Resegup 2022 e non poteva certo mancare il suo atleta più esperto.

“Questa è stata la mia ultima Resegup” ha assicurato Severino Aondio sabato sera sul palco. Però una promessa a cui non vogliamo credere fino in fondo perché Severino, senza troppe parole, anche stavolta è stato un grande esempio per tutti…