Kayak. Bronzo europeo a squadre per il lecchese Lorenzo Corti

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lorenzo Corti (CK Rivabella)

Terzo posto nel K1 Classic insieme ad Allen e Muzio

Gran risultato per l’atleta del CK Rivabella

LECCO – Grande soddisfazione per il canoista lecchese Lorenzo Corti. Il portacolori del CK Rivabella ha infatti vinto la medaglia a squadre nel K1 Classic Junior ai campionati europei che si sono svolti dal 25 al 28 agosto a Solkan, in Slovenia. Il risultato di Corti è quasi incredibile, se si considera che il lecchese gareggia sotto età, avendo solo sedici anni.

Corti e i suoi compagni, Jonathan Marco Allen e Matteo Muzio, hanno chiuso la gara col tempo di 15:53.16. La gara è stata vinta dalla squadra belga, la medaglia d’argento è andata alla Repubblica Ceca, che ha distanziato i nostri azzurri di circa tre secondi.

Corti ha gareggiato anche nella gara singola di Classic e Sprint, ottenendo come migliore risultato il settimo posto nella seconda competizione.

Il suo compagno di squadra Luca Riva ha chiuso in diciassettesima posizione la gara K1 Classic – 33 centesimi dietro il suo compagno – e non ha superato le qualificazioni della Sprint.

I due atleti del CK Rivabella, insieme a Muzio, hanno poi concluso al sesto posto assoluto la gara K1 Sprint a squadre col tempo di 59:13.