Kayak. Ck Rivabella d’argento ai piedi delle Marmore

Tempo di lettura: 2 minuti
Lorenzo Corti (CK Rivabella)

Secondo posto nel campionato italiano U23 a squadre di Kayak (K1)

Ottimo risultato per il terzetto composto da Riva, Corti e Pasquale.

LECCO – La neonata società CK Rivabella prosegue nella collezione di risultati di prestigio. I giovanissimi atleti del presidente Claudio Bettinazzi hanno infatti vinto una prestigiosa medaglia d’argento nel campionato italiano U23 a squadre di discesa di Kayak (K1). La gara si è disputata a Papigno (TR) sul fiume Nera, a due passi dalla cascata delle Marmore.

Gli atleti lecchesi hanno partecipato sia alle gare individuali che a quella a squadre.
Nell’individuale categoria Ragazzi Lorenzo Corti conferma la vittoria ottenuta a Valstagna un mese fa, nonostante un eschimo a pochi metri dal traguardo durante la manche di qualificazione.

Nella categoria Juniores Matteo Pasquale ha ottenuto il miglior tempo nelle qualifiche, davanti al suo compagno Luca Riva, ma nella finale i ruoli si sono invertiti ed è stato proprio Riva a salire sul gradino più alto del podio, col suo compagno giunto secondo.

Nella categoria Senior il diciannovenne Edoardo Auriemma non è riuscito a entrare in finale, pagando a caro prezzo un errore durante la seconda manche e concludendo al 18° posto.

Luca Riva (CK Rivabella)

Corti, Pasquale e Riva hanno però dato il meglio durante la gara a squadre U23 di Kayak (K1), valevole per il titolo italiano di categoria. Benché fossero molto più giovani dei rispettivi rivali, i tre ragazzi hanno ottenuto un preziosissimo secondo posto col tempo complessivo di 1’23.37 a poco meno di due secondi dalla squadra vincente, il Cus Pavia.

“Sono soddisfatto, il percorso era veramente impegnativo, molto più difficile di quello di Valstagna e sicuramente più tecnico. I ragazzi dovevano essere in grado di gestire la gara e l’hanno fatto alla perfezione. Stanno maturando e questo è il segnale che stanno lavorando nella giusta maniera” dichiara il presidente Claudio Bettinazzi.