Kayak. Il CK 90 Vercurago ottiene altri due titoli italiani giovanili

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lorenzo Corti (CK 90 Vercurago)

Il quindicenne Lorenzo Corti mette a segno la sua personale doppietta

Bravi anche i ragazzi della squadra Junior

VERCURAGO – I canoisti del CK 90 Vercurago non si fanno intimidire dal pessimo tempo che ha coinvolto la Valbrenta e chiudono il loro splendido fine settimana portando a casa altre due preziose medaglie d’oro ai campionati italiani giovanili di kayak.

La punta di diamante della squadra è ancora Lorenzo Corti. Il lecchese chiude imbattuto, vincendo anche la gara di Kayak (K1) nella specialità discesa classica (cat. Ragazzi). Questa volta Corti parte a fionda e resiste ad avversari e vento fastidioso, seguendo alla perfezione le linee provate negli ultimi giorni. Lorenzo ha chiuso i 3.5 km del percorso col tempo di 10’39.97, battendo di quasi dieci secondi Matteo Bottini e di quindici Matteo Muzio, entrambi atleti della Shock Wave sport.
Con questa vittoria l’atleta del CK 90 torna a casa con due titoli italiani, bissando quello vinto ieri nello sprint.

Oltre a Corti, si conferma fenomenale anche la squadra Junior, composta da Luca Riva, Matteo Pasquale ed Edoardo Auriemma. I tre lariani vincono la seconda medaglia d’oro, dopo quella ottenuta nello sprint ieri; Gli atleti cedono solo al favorito Roberto Lonardi nella gara singola, chiudendo rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto della classifica.