Kayak. Il CK Rivabella è pronto all’esordio ufficiale

Tempo di lettura: 2 minuti
Da sinistra in piedi Radaelli Fabio, Bettinazzi Claudio, Pesatori Luciano. Accosciati da sinistra Pasquale Claudio, Crippa Matteo , Franco Corti . In prima fila la mascotte Pepito.

Prima gara il 17/18 aprile 2021 sul Brenta

Al via Corti, Pasquale, Riva e Bettinazzi

LECCO – Questo fine settimana avverrà l’esordio ufficiale per gli atleti del Canoa Kayak Rivabella, società sportiva nata verso la fine dello scorso anno.
La società è stata fondata da Giuseppe Romeo, Franco Corti e Claudio Pasquale. Il presidente è Claudio Bettinazzi, vice presidente Marco Salvan. Consiglieri Gianpietro Frigerio, Matteo Crippa e Luciano Pesatori.

“La società è stata fondata il 30 novembre 2020, ma solo alla fine di marzo siamo riusciti a ottenere il tesseramento per i nostri atleti, dopo quattro mesi di burocrazia – dichiara il presidente Bettinazzi -. Il Canoa Kayak Rivabella è sostanzialmente un gruppo di amici che ha lo stesso obiettivo. Per dirlo in maniera scherzosa, pagaiamo tutti nella medesima direzione, con l’obiettivo di costruire un settore giovanile solido”.

La sede sociale è nei pressi del campeggio di Rivabella. “Dobbiamo ringraziare Alberto e Sandro Malzanni, storici gestori del campeggio, che ci hanno messo a disposizione uno spazio in cui mettere tendone e canoe. Il resto lo ha fatto la buona volontà dei soci, che hanno messo a disposizione tempo e lavoro, e la generosità di qualche sponsor”.

L’esordio ufficiale per gli atleti del CKR avverrà sabato 17 e domenica 18 aprile 2021 in Valstagna, sul Brenta. Gli storici canoisti saranno  Corti Lorenzo (Ragazzi), Matteo Pasquale e Luca Riva (Junior) e lo stesso Bettinazzi (Senior). I primi tre parteciperanno sia alla gara sprint di sabato che alla classica di domenica. Bettinazzi gareggerà solo nella seconda.