Kayak. Quattro medaglie ai regionali per i giovani del CK90

Tempo di lettura: 2 minuti
Palazzago CK90 Vercurago 20220905
Gli atleti del CK90 in gara a Palazzolo sull'Oglio

Un oro e tre bronzi per i vercuraghesi

“Si sta creando un bel gruppo, sono contento” dichiara l’allenatore Arlati

VERCURAGO – Erano quasi tutti esordienti, eppure i giovani canoisti del CK90 Vercurago si sono ben comportati nella gara regionale che si è disputata ieri a Palazzolo sull’Oglio, sull’omonimo fiume, una discesa Sprint su due manche.

I cinque ragazzi vercuraghesi hanno ottenuto quattro medaglie. In categoria Allievi A Ruben Zucchi ha chiuso al terzo posto e suo fratello Jan al sesto. La sorella Sara ha guadagnato una medaglia di bronzo nei Cadetti A.
Gli ultimi due atleti ad aver partecipato sono stati Margherita Cattaneo nelle Allieve A – il primo posto più facile del mondo, ha gareggiato sola! – e Marco Antozzi, 11° nei Cadetti B.

Palazzago CK90 Vercurago Ruben Zucchi 20220905
Ruben Zucchi

Il terzetto formato da Antozzi e dai fratelli Zucchi si è piazzato sul gradino più basso del podio nella gara a squadre tra gli Allievi.

“Voglio ringraziare gli atleti e i genitori che li hanno accompagnati – dichiara l’allenatore Marco Arlati – siamo molto soddisfatti della prestazione dei nostri ragazzi, alcuni dei quali erano all’esordio assoluto in gara. Quello che mi fa piacere è il coinvolgimento che ho visto nella squadra: si stanno appassionando e adesso cominceremo con un lavoro più mirato che ci consentirà di crescere ulteriormente”.