Kayak. Tante medaglie per le squadre lecchesi ai campionati regionali

Tempo di lettura: 2 minuti
La squadra del CK 90 Vercurago in gara sull'Adda

Ottimi risultati per il CK 90 Vercurago e il CK Rivabella

Tanti titoli regionali vinti dai lecchesi

LECCO – Nel fine settimana si sono disputati i campionati regionali di discesa classica, organizzati dal Centro Ricreativo Canoistico Lodigiano sul fiume Adda. Al via diversi atleti del CK 90 Vercurago e del CK Rivabella, che hanno portato in provincia diverse medaglie.

Tra le Allieve A, Margherita Cattaneo ottiene il titolo provinciale alla partenza, avendo gareggiato sola. Nelle B erano in due, un vero e proprio derby vinto da Marilù Brambilla (CK Rivabella) contro Sara Zucchi (CK 90). Sempre tra gli Allievi A, terzo posto del vercuraghese Ruben Zucchi.

Tra le categorie più alte è stata una vera e propria pioggia di medaglie per il CK Rivabella, che ha vinto la gara degli Allievi B con Massimo Bettinazzi – davanti a Pietro Corti – dei Ragazzi con Riccardo Frigerio, degli Junior con Lorenzo Corti e due gare Master, la D con Giampietro Frigerio e la E con Bettinazzi Claudio.

Il CK Rivabella ha vinto anche le due gare a squadre: la Junior – dove gareggiavano soli – e la Senior, dove hanno occupato il primo e il terzo gradino del podio.

Grande soddisfazione per l’allenatore del CK 90 Marco Arlati, alle prese con una squadra giovane e appena formata. “I nostri ragazzi hanno fatto il massimo e torniamo a casa con tre medaglie e un titolo regionale, un bel bottino – dichiara Arlati – quello che più mi interessa però è la loro crescita, sia a livello sportivo che di impegno, e anche lo spirito di squadra dimostrato”