La Calcio Lecco tiene testa al Sudtirol. Finisce 1-1 contro la capolista

Tempo di lettura: 2 minuti

Trasferta impegnativa a Bolzano per i blucelesti

Finisce in pareggio contro la prima in classifica

BOLZANO – Finisce con un pareggio la sfida tra Calcio Lecco e Sudtirol, giocata sabato pomeriggio allo stadio Druso di Bolzano.

Una trasferta impegnativa per i blucelesti che riescono a tenere testa alla capolista.
Il risultato si ferma sull’1-1 con reti segnate negli ultimi minuti di gioco di entrambi i tempi regolamentari: la prima al 41′ del primo tempo con il tentativo di Luca Giudici che finisce in rete grazie al tocco sfortunato (per i padroni di casa) di Giovanni Zaro. Un autogol che segna il vantaggio della Calcio Lecco nel primo tempo.

Il tabellone torna sul pari al 42′ della ripresa con rete di Michael De Marchi per gli altoatesini. Il triplice fischio conclude un match sicuramente non facile per i lecchesi ma giocato a testa alta strappando un ottimo pareggio.

Tabellino

SUDTIROL-LECCO 1-1: Zaro (S) 41′; De Marchi (S) 87′.

SUDTIROL: Poluzzi; Vinetot, Malomo (Eklu dal 67′), Davi, Zaro; Tait, Broh (Odogwu dal 67′), H’Maidat (Moscati dal 46′); Voltan, Galuppini (Casiraghi dal 54′), Fischnaller (De Marchi dal 54′). A disp. Meli, Fabbri, Curto, Odogwu, Fink, Heinz, De Col, Beccaro. All. Ivan Javorcic.

LECCO: Pissardo; Celjak, Battistini, Enrici; Nesta, Lora, Masini, Morosini (Kraja dal 62′), Giudici (Lakti dal 82′); Buso, Petrovic (Nepi dal 77′). A disp. Libertazzi, Ciancio, Purro, Sorgente, Italeng). All. De Paola.

ARBITRO – Sig. Acanfora Sez. Castellammare di Stabia

Classifica

Südtirol 83
Padova 81
FeralpiSalò 61
Renate 58
Lecco 54
Pro Vercelli 52
Triestina 51
Juventus U21 47
Piacenza 43
Pro Patria 42
AlbinoLeffe 41
Virtus Verona 41
Mantova 39
Fiorenzuola 37
Pergolettese 36
Trento 36
Pro Sesto 31
Seregno 30
Giana Erminio 29
Legnago Salus 27