Lago di Resia, Brescia e Finalborgo: lecchesi di corsa… anche in vacanza

Tempo di lettura: 2 minuti
Giorgio Valsecchi, Camilla Valsecchi, Jonut Puiu

Corsa, quando la passione è più forte della voglia di vacanza.

Giro del lago di Resia e Borgo By Night, mare e montagna…la corsa continua.

CURON VENOSTA- 21^ edizione del giro del lago di Resia, poco meno di 1000 arrivati con vittoria per il lombardo Andrea Soffientini dell’Azzurra Garbagnate che ferma il cronometro a 48’18”, una festa che ha visto non solo la gara Assoluta, ma numerose altre manifestazioni legate all’evento, una non competitiva, una corsa riservata alle handibiker, una di Nordic Walking e una riservata ai bambini.

Sofia Piazza

Ed è proprio in quest’ultima corsa che la lecchese Sofia Piazza vince con i colori dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni la categoria F4 col tempo di 4’04” precedendo altre 31 piccole atlete in gara tra cui anche una giovanissima atleta belga e una tedesca. 5” il distacco inflitto a Johanna Herbst che arriva in 4’09” per l’Asv Deutschnfen, in 4’17” arriva al 3° posto Lena Baldauf del Laufg. Laatsch/Taufers.


FINALBORGO- Quando sei in vacanza e scopri che faranno una corsa su strada, l’infrenabile voglia di gareggiare ti assale e ti butti sulla linea di partenza.

Oltre a partecipare rischi anche di vincere ed è quello che ha fatto Jonut Puiu dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni che conclude la corsa in 17’23”, preceduto dal solo Ghebrehanna Savio che taglia il traguardo in17’18”, ma non è il solo lecchese presente e la famiglia Valsecchi approfitta della corsa che si è disputata durante il loro periodo di vacanza e Camilla conclude al 6° posto Assoluto femminile correndo in 23’02” a 35” dalla vincitrice Selena Vullo che ha impiegato 22’27”, per Giorgio Valsecchi arriva l’84° posto generale e il 15° tra i Master 55/64.


Federico Forni

BRESCIA – La loro vacanza doveva iniziare sabato, ma hanno posticipato di un giorno per poter partecipare alla gara di Brescia, 22^ edizione del miglio di Lonato con i Cadetti e Ragazzi a disputare i 1000m mentre per gli Assoluti la gara era sulla distanza del miglio (1609,34m).

Federico Forni vince tra i Ragazzi ritoccando il primato personale e con 3’37”94 abbassa il precedente di 7”, il fratello Lorenzo a sua volta ritocca il personale portandolo a 2’54”48 togliendo 2” esatti al precedente primato e classificandosi al 4° posto, entrambi gli atleti vestono la canotta sociale del Team Pasturo.