Lecco. L’Amatori Union di Milano vince il trofeo Bossini – Tentorio di rugby

Tempo di lettura: 3 minuti
rugby
Rugby Lecco (foto di repertorio)

Nella 7^ edizione del quadrangolare i bluecelesti hanno conquistato il 2° posto

Coach Sebastian Damiani: “Ho visto un buon Lecco, che ha saputo esprimere un buon gioco di squadra, reattivo, compatto, dinamico”

LECCO – Grande spettacolo di rugby, sabato pomeriggio al Bione, con la società bluceleste che ha organizzato la settima edizione del quadrangolare Bossini-Tentorio.

Di fronte la formazione di casa del Tuttocialde.it Rugby Lecco, la formazione milanese dell’Amatori Union, quella mantovana del Rugby Caimani e la milanese del Cernusco sul Naviglio unica compagine di serie C impegnata al tradizionale appuntamento rugbistico dedicata a due indimenticabili Leoni blucelesti.

rugby

Il quindici di Sebastian Damiani (che sarà impegnato nel campionato di serie B torneo che inizierà il 17 ottobre con la sfida interna contro Piacenza) conclude il quadrangolare al secondo posto.

La classifica finale: successo dell’Amatori Union con 11 punti, davanti a Lecco (10), Caimani (8) e Cernusco (0 punti).

La formula del quadrangolare ha visto l’assegnazione di 5 punti al successo con almeno 4 mete; 4 punti a vittoria ed un punto di bonus in caso di sconfitta con meno di cinque punti di differenza.

Questi i risultati: Amatori Union- Caimani 24-7; Lecco- Cernusco 35-0; Caimani- Lecco 8-7; Cernusco- Amatori 7-26; Caimani-Cernusco 19-5; Lecco- Amatori 7-5.

rugby

Al termine del torneo il tecnico bluceleste Sebastian Damiani ha dichiarato: “Ovviamente ci tenevamo molto a vincere il trofeo. Sono state tutte partite differenti, difficili ed intense. L’ho detto anche ai ragazzi a fine torneo: dobbiamo abituarci al fatto che ogni partita presenta sempre delle difficoltà diverse. Ho visto un buon Lecco, che ha saputo esprimere un buon gioco di squadra, reattivo, compatto, dinamico ed avvolgente. Ho voluto mettere in campo anche un paio giocatori dell’under 18. Sono state delle sfide che ritengo molto utili per la crescita del gruppo, sul piano mentale, fisico ed atletico. Tutti i ragazzi hanno dato il massimo e si sono espressi ad ottimi livelli. E’ stata una bellissima giornata di rugby”.

rugby

La rosa del Tuttocialde.it Rugby Lecco: Shota Butskhridze, Yousef Hazem Hesnam Shalby, Lorenzo Zanchi, Marco Mastrogiorgio, Davide Vacirca, Giorgio Turati, Matteo Orlandi, Filippo Valentini, Stefano Biffi, Matteo Galli, Emanuele Catania, Daniele Fumagalli, Thomas Colombo, Alberto Isacco, Nicolò Pellegrino, Rodrigo Di Prima, Giorgio Zappa, Francesco Mauri, Marco Rusconi, Lorenzo Riva, Carlos Sala, Danielle Cavallo, Carlo Fulvio Cattaneo e Martino Coppo.