Lo società sportive fanno rete: ecco Lecco Sport Experience (2°edizione)

Tempo di lettura: 3 minuti

Al Bione un mese di eventi sportivi per un’unica grande rassegna

Partecipano le principali società e federazioni sportive lecchesi

LECCO – Pallavolo, basket, calcio, fitness, rugby, football americano, scherma, danza, atletica, tennis e per i più piccoli minirugby, minivolley e minibasket: tante discipline per un mese di sport ed un ricco programma di eventi che animeranno a maggio il centro sportivo Al Bione.

E’ Lecco Sport Experience, la manifestazione che, dopo l’esordio del 2018, torna quest’anno con una seconda edizione più ricca e con nuovi partner.

L’evento è organizzato infatti da una cordata di realtà sportive del territorio trainate dalla Maratona del Calcio, dalla Pallavolo Picco Lecco e dal Rugby Lecco in collaborazione con il Comune di Lecco e con Sport Management.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento. Al tavolo i partner dell’iniziativa

Nel dietro le quinte hanno lavorato alla rassegna diverse federazioni, FIR, FIP, FIPAV, FIDAL, CSI Lecco, Basket Lecco, Atletica Lecco, Circolo della Scherma Lecco, Tennis Club Lecco, Società Canottieri Lecco, Panathlon Lecco, Centro Danza & Movimento, Marco Brusadelli Fitness Coach, Commandos Brianza, Fighters Factory, Associazione Memorial Matteo Pensotti e Associazione Lariana Donatori di Sangue Emocomponenti e Midollo Osseo.

I rappresentanti delle società sportive coinvolte nella manifestazione

“Un mese intenso di eventi e appuntamenti con un programma più fitto rispetto allo scorso anno, che comprenderà anche momenti di assoluto rilievo – commenta l’assessore comunale allo Sport, Roberto Nigriello, presentando l’evento in conferenza stampa insieme ai rappresentanti delle federazioni e delle società coinvolte – Lecco Sport Experience è la dimostrazione che il tessuto sportivo lecchese sa fare rete”

Al centro l’assessore Roberto Nigriello

Domenica 5 maggio alle 10 è in programma l’inaugurazione e l’inizio delle attività con il concentramento di volley S3 e l’amichevole selezione provinciale under 13 di basket. Lecco Sport Experience proseguirà poi con un calendario di appuntamenti che culminerà il 2 giugno con i festeggiamenti della XVI Giornata Nazionale dello Sport, ideale conclusione della manifestazione, in cui si terrà anche la finale regionale under 13 femminile di pallavolo.

IL PROGRAMMA