Maratonina Città di Lecco, Mwangi e Jerotich vincono la 12^ edizione

Tempo di lettura: 2 minuti

In mille alla partenza della 12^ Taurus Maratonina Città di Lecco

Vincono Mwangi Joel Maina e Jerotich Lenah, che firma un nuovo record di gara

LECCO – Domenica di sport in città dove si è corsa l’oramai tradizionale Maratonina Città di Lecco firmata Spartacus Events.

Allo start, intorno alle 9.30, una carica di mille corridori che non hanno saputo resistere al richiamo di una gara sempre più unica e apprezzata, complice lo spettacolare panorama offerto dal lago e dalle montagne lecchesi.

Sole e temperature primaverili hanno accompagnato gli atleti lungo il percorso pianeggiante di 21 km dal cuore della città (start come sempre in Piazza Cermenati, sul lungolago) fino all’Orsa Maggiore e quindi a ritroso, fino ai suggestivi luoghi manzoniani di Pescarenico. Oltre 700 i runners iscritti alla 21 km, poco meno di 300 quelli della 10 km.

Il podio maschile

A tagliare per primo il traguardo conquistando il primo gradino del podio della 12^ Taurus Maratonina Città di Lecco è stato keniota Mwangi Joel Maina (Asd Dinamo Sport) che ha letteralmente dominato la gara dall’inizio alla fine, chiudendo con un tempo di 1h 04’25’’. Dietro di lui Marhnaoui Tarik (ASD Enterprise Sport&Service) 1h07’15” e Mutai Ken Kibet (Run’n Live Kenia Fed) 1h07’24”.

Il podio femminile

Per le quote rosa, prima donna all’arrivo è stata Jerotich Lenah (atletica 2005), autrice di un nuovo record: 1h13’33”. Completano il podio femminile Herman Mary Ellen (G.P.Santi Nuova Olonio) 1h23’03” e Noris Claudia (Runners Bergamo)1h25’30”.

QUI le classifiche generali della Mezza Maratona e della 10 km

GALLERIA FOTOGRAFICA