Mountain bike. Matteo Valsecchi è campione italiano marathon Master 1

Tempo di lettura: < 1 minuto
Matteo Valsecchi (foto Mtbchannel.it)

Il lecchese del Team Spacebike ha vinto nella gara disputata a Casella

Arrivo in solitaria per l’atleta che veste la maglia del Team Spacebikes

CASELLA (GE) – Ha vinto il titolo italiano nella categoria Master 1, facendo segnare il miglior tempo di tutti i Master. Giornata eccezionale quella di ieri, 17 luglio, per il lecchese Matteo Valsecchi che ha sbaragliato la concorrenza al Campionato italiano marathon di mountain bike disputato a Casella (Genova).

“Mi ero preparato bene per questo appuntamento e, allenandomi nei ritagli di tempo, devo dire che meglio di così non poteva andare – ha raccontato soddisfatto l’atleta lecchese -. Sono partito cercando di fare selezione fin dall’inizio e devo dire che ci sono riuscito perché alla ruota è rimasto attaccato solo Daniel Pozzecco (arrivato 2° a quasi 5 minuti di distanza, ndr). Intorno al 45° chilometro, sulla salita più dura, ho provato ad andare via e ci sono riuscito presentandomi da solo al traguardo”.

Una bella vittoria per Matteo Valsecchi, che veste la maglia del Team Spacebikes, al termine dei 76 chilometri e 2.500 metri di dislivello. Il lecchese, però, pensa già a un nuovo appuntamento tricolore: “Il prossimo fine settimana sarò di nuovo in sella per partecipare ai campionati italiani cross country”