Mtb. Campionati Italiani Cross Country, exploit di Matteo Valsecchi e Riccardo Panizza

Tempo di lettura: < 1 minuto
Matteo Valsecchi in maglia tricolore

Dopo Juri Zanotti altri due successi lecchesi

Valsecchi trionfa negli Elite Master Sport, Panizza nei Master 1

BARGA (LU) – Nella splendida cornice della tenuta del Ciocco, nel comune di Barga, in provincia di Lucca, nei giorni scorsi si sono disputati i campionati italiani cross country mtb. L’appuntamento tricolore ha visto tra i grandi protagonisti i biker lecchesi. Dopo il successo di Juri Zanotti nella categoria Under 23, la manifestazione si è conclusa con altre due maglie tricolori per la nostra provincia.

Il primo acuto arriva nella categoria Elite Master Sport dove a dettar legge è Matteo Valsecchi, atleta lecchese della società SpaceBike. Per lui arrivo in solitaria a braccia alzate (nel video), grandissima la gioia di indossare la maglia tricolore. Dietro, staccato di 1’30”, il toscano Lorenzo Guidi, seguito dal bellunese Nicola Savi.

Successo anche per Riccardo Panizza (ComoBike) che conquista il titolo italiano nella categoria Master 1. Una vittoria sudata, strappata con i denti al termine di un bel duello con Samuele Agostinelli. E’ proprio l’atleta marchigiano a condurre per buona parte della gara, ma nel finale arriva il guizzo vincente del lecchese che conquista il gradino più alto del podio. Terzo posto per Andrea Bravin.