Orocash Picco Lecco soffre ma poi esulta contro Sant’Elia

Tempo di lettura: 2 minuti
Orocash Picco Lecco

Le biancorosse partono convinte, poi si perdono, e alla fine si ritrovano col passare dei set

Coach Milano: “Fare punti era fondamentale, il risultato di Marsala sarà tutto da giocare”

LECCO – Due punti sofferti conquistati da Orocash Picco Lecco nella partita casalinga contro Volleyball Sant’Elia: il match finisce 3-2 a favore della biancorosse, non senza lottare. Dopo un avvio convinto da parte delle padrone di casa, Picco soffre nel terzo e quarto set, ma ritrova se stessa nel quinto.

Parte bene Sant’Elia (2-7) con Picco in difficoltà. Le biancorosse entrano in gioco con grinta grazie a una serie di battute efficaci di Lancini (9-7). Picco gestisce il gioco amministrando il vantaggio (22-17). Si chiude 25-20 a favore delle biancorosse.

Secondo set nettamente a favore Orocash Picco Lecco, con le padrone di casa molto efficaci in tutti i fondamentali (13-9). Nel finale Sant’Elia si fa pericolo (22-20), ma le biancorosse sono brave a chiudere sul punteggio di 25-20. 

Terzo set in equilibrio (6-4) con buone giocate in entrambi i campi. Picco conduce, ma Sant’Elia guarda da vicino (19-18). Le ospiti si portano in vantaggio (20-22) e chiudono (23-25).

Quarto set positivo per Sant’Elia (5-9), che propone un gioco nettamente più efficace. Il blackout biancorosso continua (8-14). Il set si chiude 16-25 e Sant’Elia riapre la partita.

Quinto set al cardiopalma (5-5) con le due squadre che si contendono il punto in palio. Al cambio campo Picco conduce (8-6) e chiude set e partita 15-8. 

Il commento di Gianfranco Milano, primo allenatore della squadra:Nei primi due set abbiamo giocato bene, mentre nel finale di terzo l’abbiamo gestito male. Loro ci hanno creduto di più e abbiamo subito tantissimo. Nel quinto siamo partiti piano, ma poi abbiamo ripreso bene sul tema battuta e creato il break determinante. Nel quarto set ho ruotato le ragazze per gestire la stanchezza, poi è stato utile nel quinto. Fare punti era fondamentale, il risultato di Marsala sarà tutto da giocare. Vogliamo chiudere bene al più presto”.

Orocash Picco Lecco-Volleyball Sant’Elia 3-2
(25-20 25-20 23-25 16-25 15-8)