Pallamano. Big match per Molteno che si gioca la vetta della classifica

Tempo di lettura: 1 minuto
pallamano molteno

Sabato sfida importante in terra vicentina contro il Malo

MOLTENO – Big Match sabato sera, alle 19, in terra vicentina per i lecchesi della pallamano, il Salumificio Riva Molteno sarà infatti impegnato nella sfida contro il Malo.

Dopo i primi otto turni del Girone A del campionato di Serie A2 i due team sono primi in classifica a pari punti ed entrambi ancora imbattuti.

La trasferta vicentina sarà quindi importante per la compagine moltenese. La squadra del tecnico montenegrino Branko Dumnic parte per questa sfida avendo dalla sua la migliore difesa (178 reti incassati) ed il miglior attacco (266 gol segnati) del campionato.

“Questa settimana ho semplicemente detto ai ragazzi che il Malo ha lo stesso valore delle altre formazioni che abbiamo affrontato ed affronteremo in questo campionato – spiega Dumnic – Non dobbiamo guardare la classifica, e non dobbiamo, soprattutto, farci prendere dall’ansia del risultato. Il Molteno ha un suo volto, ha una fisionomia di gioco e di squadra. E non deve cambiare. Sappiamo che andremo ad affrontare una formazione ostica e ben strutturata. Ma noi siamo il Molteno, ed abbiamo l’obbligo di giocare senza paura e senza timori”.

Coach Dumnic non è sopreso dai risultati ottenuti finora: “Il Molteno è composto da giovani di grande interesse, che hanno fatto già esperienza nella massima categoria. Poi ci sono due elementi che mettono in campo la loro esperienza. E’ un Molteno completo. Non mi sorprende niente di questo gruppo. Dobbiamo lavorare ancora molto, ma ho a disposizione un gruppo fantastico”.